32 messaggi dal 25 settembre 2003
Salve a tutti,
devo affrontare per la prima volta un problema e non ho idea di come risolverlo. Mi auguro prima di tutto di essere nel forum giusto, altrimenti scusatemi e mi sposterete.

Avrei la necessità, per un sito dove devo poter aggiornare l'articolo principale della prima pagina, e questo non è un problema, di dover uplo anche delle foto con relative thumbnails, e anche questo non è un problema. La difficoltà, almeno credo che sia tale, e se voglio poter aggiungere "n" foto sempre collegate allo stesso articolo. Mi spiego meglio.

Nella prima pagina ci dovrebbe essere il titolo, il sommario dell'articolo e una prima foto; nella pagina, diciamo dettagli, l'articolo intero con relativo occhiello, sommario ecc., + la foto + grande. E fin quì non ci sono problemi.

Potrebbe sorgere la necessità di dover uplo al tre immagini sempre collegate a quell'articolo le cui miniature devono essere sempre inserite nella pag. dettagli con la possibilità, cliccando, di vedere le grandi. Non so come organizzarmi il DB. Può essere pure che stò affogando in un bicchier d'acqua, ma non ho le idee chiare.

Qualche suggerimento??

Grazie e ciao

daniele
358 messaggi dal 11 luglio 2003
Crossposting mi pare che si chiama

No comment...
32 messaggi dal 25 settembre 2003
anche tu però vai di quà e di là.

Comunque, se non si può, chiedo scusa e arrivederci e grazie.

daniele
Ho pensato che sarebbe potuto nascere qlc disguido mettendo in mezzo il crossposting, credimi non volevo. La risposta l'avevo già inserita "di là".
Cmq per correttezza la posto anche qua la mia risposta che per quanto possa essere una soluzione ortodossa penso che funzioni(correggetemi se sbaglio):

inserire tutti i nomi delle immagini in RS("img") per esempio e tutti i nomi delle img le separi con un "#" e poi quando devi recuperare i singoli nomi delle immagini usi split e il gioco è fatto... o almeno così dovrebbe essere.
CIAO a tutti

No comment...
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Ti consiglio un'altra soluzione più pulita. Crei un'altra tabella nella quale indichi le associazioni articolo-immagine, cioè la tabella sarà costituita di due colonne (o tre se devi memorizzare anche la miniatura) che si riferiscono rispettivamente all'articolo a all'immagine. Metterai in chiave le due colonne articolo-immagine (se metti anche la colonna per la miniatura quella non va messa in chiave).

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
Indubbiamente la soluzione di creare un'altra tabella è "più pulita". A volte riesco a complicare pure le cose più semplici
CIAO a tutti

No comment...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.