12 messaggi dal 16 giugno 2004
Ho un modulo costruito con FrontPage in una pagina web formato da una casella di testo a scorrimento, devo prendere questo dato e immagazzinarlo in una colonna di un database fatto con access2000.

E' possibile mantenere i ritorni a capo contenuti nel testo del modulo anche nella colonna del database?
Se si come?

Grazie a chi può aiutarmi
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
I ritorni a capo vengono memorizzati (dopotutto sono caratteri come tutti gli altri). E anche in fase di visualizzazione ti vengono mostrati, infatti se guardi il codice noterai i ritorni a capo che avevi inserito. Il fatto che tu non li veda "normalmente" dipende dall'html, che, per mostrare un "a capo" deve trovare il tag <br>.
Pertanto basta che, in fase di visualizzazione, sostituisci gli "a capo" del tuo testo con dei tag <br>:
Response.Write(Replace(rs("testo"), vbCrLf, "<br>"))

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
12 messaggi dal 16 giugno 2004
Cosi funziona. grazie ma il mio problema è che la visualizzazione avviene tramite i "risultati del database" inseriti con Front Page 2000.e siccome il codice viene generato automaticamente non saprei dove andare a modificare

Se puoi riaiutarmi grazie mille

Ciao
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
L'unico modo in cui posso aiutarti è dirti di buttare frontpeig e scriverti il codice a mano.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.