54 messaggi dal 10 giugno 2002
Salve a tutti.
Mi indicate per favore il modo migliore per configurare un
server web w2003 affinchè inoltri correttamente la posta
generata compilando dei form di informazione del sito,
senza necessariamente risultare un open relay e consentire
a chiunque di inoltrare posta?

Al momento ho impostato il "Default SMTP Virtual Server"
sotto IIS con l'accesso anonimo, ma tutta le mail da
spedire le vedo parcheggiate sotto la cartella "Queue" e
non mi escono...ma perchè si comporta così...eppure
dovrrebbe inoltrare a tutti...invece mi parcheggia la roba
sotto queue per 2 giorni e poi cancella tutto...si
accettano consigli e suggerimenti
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Cosa stai usando per spedire mail?
Cdo o cdonts? il tuo server Web si trova in Internet o ti colleghi con una connessione remota?

Di solito vengono parcheggiate nella directory Queue quelle mail che non si riesce a mandare perché non si riesce a contattare il server mail finale...
54 messaggi dal 10 giugno 2002
sto utilizzando CDO, e si tratta di un web server su internet, che gestisco coni servizi terminal...se controllo il registro eventi i warning corrispondenti a questi inoltri falliti sono del tipo:

"Message delivery to the host '217.169.102.78' failed while delivering to the remote domain 'aranworld.it' for the following reason: The remote server did not respond to a connection attempt."


oppure del genere:

Message delivery to the host '193.70.192.92' failed while delivering to the remote domain 'libero.it' for the following reason: Unable to successfully connect to the remote server.


Mah...sinceramente non capisco bene il motivo di codesto malfunzionamento
54 messaggi dal 10 giugno 2002
Ordunque???..come potrei risolvere sta cosa....il problema è che non so nemmeno chi interpellare...ho postato anche sul newsgroup di microsoft ...ma nessuno mi ha considerato....quindi speravo in voi...eddai ...essu
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Guarda... non è per cattiva volontà... ma non so cosa dirti...

Riassumiamo:
Il tuo server è in Internet ed è sempre connesso.
I domini che non si riescono a contattare sono domini tipo @libero e cioè importanti.
Qual è il codice che usi per spedire una mail?
54 messaggi dal 10 giugno 2002
uso il CDO...visto che il server è un W2003
..quindi in ASP..semplicemente:

Set myMail = CreateObject("CDO.Message")
MyMail.Subject= "bla bla"
MyMail.TextBody="bla bla bla ..."
MyMail.From= "utente@dominio.com"
MyMail.To= "aran@aranworld.it"
MyMail.Send()
set MyMail= Nothing


purtroppo non so come venirne fuori..mi sta bloccando un sacco di mail...quando il form viene compilato non dà alcun errore..poi però vengono parcheggiate in Queue.
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Come hai configurato il servizio Smtp?
Nel senso, e qui la domanda se il tuo server è in Internet o se si connette ad Internet, che il problema a leggersi sembra essere dovuto al fatto che il tuo computer non riesce a contattare il dominio finale...

Hai provato a guardare gli articoli in cui si spiega come connettersi ad un server mail esterno con Cdo?
54 messaggi dal 10 giugno 2002
il mio server E' IN INTERNET....io lo raggiungo attraverso il client di servizi terminal, ....il servizio smtp è configurato con accesso anonimo, insomma dovrebbe inoltrare tranquillamente, invece nada...ed effettivamente sembrerebbe che non riesce a contattare il dominio finale...ma come si risolve sta cosa??

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.