27 messaggi dal 10 giugno 2002
Strano ma vero!

Programmo da parecchio in asp/access, ma nulla di simile mi era mai capitato.
Vi spiego cosa faccio

connstring = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & server.mapPath("../db/db.mdb")
set conn=server.createObject("adodb.connection")
conn.open connstring
conn.begintrans
conn.execute "update contenuti set titolo='"&titolo&"', descrizione='"&descrizione&"' where id='"&id&"';"

dove id=id contatore replica (duplicati non ammessi) ={54654-5465-556-5456-5246}

if err.number=0 then
conn.commitTrans
else
conn.rollbacktrans
end if

il primo aggiornamento funziona correttamente, i successivi
danno l'errore "The search key was not found in any record".
la lettura però del record è permessa, ma dopo la prima modifica viene danneggiato, credo l'indice. Infatti rispristina e compatta database di access riesce a risolvere il problema.Ma non si può dare ad un cliente una cosa del genere. Cmq mi era già successo in precedenza ed avevo ricostruito il database, ma puntualmente è risuccessa sta cosa.

Come posso fare?
95 messaggi dal 18 aprile 2001
Ciao,

prova a racchiudere i nomi dei campi tra "[" e "]"

"update contenuti set [titolo]='"&titolo&"', [descrizione]='"&descrizione&"' where [id]='"&id&"';"

a volte ole db fà i capricci se chiami i nomi dei campi come alcune variabili riservate

saluti
27 messaggi dal 10 giugno 2002
Invece l'errore c'è e lo trovato un pò per caso, un pò per la sicurezza che fosse l'indice a saltare. il problema non è che l'indice della chiave primaria salta, ma l'indice che salta è quello del campo memo "descrizione". Infatti, non so per quale motivo (sarà forse per i tag html che gli vengono inseriti) questo accade.
Cmq all'eliminazione dell'indice il tutto funziona correttamente e, soprattutto, continuamente.
A questo punto non conviene indicizzare campi memo dove si sa di dover inserire testo html.
Grazie a tutti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.