Salve a tutti,
è possibile, all'interno della stessa applicazione, avere alcune pagine con autenticazione tramite forms e alcune con autenticazione tramite windows?
Tutti i tentativi che ho fatto finora mi hanno dato errori, sono io a sbagliare o non è possibile ciò che chiedo.

In particolare vorrei che tutte le pagine avessero autenticazione su forms, e la pagina admin.aspx si basasse sull'autenticazione windows con impesonificazione dell'utente che la esegue, per potere eseguire determinate operazioni sul server (importazione degli user dell'active directory come utenti dell'applicazione).

Ecco una parte del mio web.config:

<system.web>
...
<authentication mode="Forms">
<forms name=".ASPXFORMS" loginUrl="Logon.aspx" protection="All" path="/" timeout="30" />
</authentication>
...
</system.web>

<location path="admin.aspx">
<system.web>
<authentication mode="Windows" />
<identity impersonate="true" />
</system.web>
</location>

Grazie a tutti per l'aiuto!

Grazie, ciao,
VueMme
Ecco una parte del mio web.config:

<system.web>
...
<authentication mode="Forms">
<forms name=".ASPXFORMS" loginUrl="Logon.aspx" protection="All" path="/" timeout="30" />
</authentication>
...
</system.web>

<system.web>
<authentication mode="Windows" />
</system.web>
</location>

Forse rono riuscito a risolvere il problema da solo: ho modificato la sez. del web config per la pagina admin.aspx in questo modo:

<system.web>
</system.web>
</location>

Ora sembra impersonare l'utente corretto permettendomi l'accesso alle risorse necessarie...

Grazie, ciao,
VueMme

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.