12 messaggi dal 21 ottobre 2003
Ho creato una pagina Asp che si connette ad una tabella, composta da molti record, di un database. Vorrei sapere se esiste la possibilità di visualizzare l'estrazione dei dati(ordinati ovviamente all'interno di una tabella <table> ) con un consecutivo distacco. Vorrei cioè vedere i risultati raggruppati in varie tabelle, però il tutto eseguito nella stessa pag asp, con questo stesso codice.
Es. pag.:

Set rs = con.Execute("select * from Canzoni;")

Do While Not rs.Eof
Response.Write "<table border='3'><tr><td>" & rs ("Id_Canzoni") & "</td>"
Response.Write "<td>" & rs ("Canzoni") & "</td>"
Response.Write "<td>" & rs ("Cantanti") & "</td>"
Response.Write "<td>" & rs ("Id_Cd") & "</td></tr></table>"
rs.MoveNext
Loop

Potrei avere un esempio pratico?
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Scusa, deve essere l'ora, ma non ho capito bene il tuo problema rispetto al codice che hai scritto...
Vorrei che i record venissero visualizzati regorlarmente e poi ogni 20(ad esempio) distaccati, in modo da creare
gruppi di record separati.
Come si può fare?
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Prova così:

i=0
Response.Write "<table border='3'>"
Do While Not rs.Eof
Response.write "<tr><td>" & rs ("Id_Canzoni") & "</td>"
Response.Write "<td>" & rs ("Canzoni") & "</td>"
Response.Write "<td>" & rs ("Cantanti") & "</td>"
Response.Write "<td>" & rs ("Id_Cd") & "</td></tr>"
rs.MoveNext
i=i +1
If rs.eof=False AND (i MOD 20)=0 Then
Response.Write "</table><br><table border='3'>"
End If
Loop
Response.write "</table>"
Grazie. Con questo codice sono riuscito ad ottenere quello che volevo, anche con l?intestazione ripetuta per ogni gruppo di record. Ma ho un solo problema e credo sia di formattazione di tabella. La prima intestazione del primo gruppo non è ben allineata con il primo record, mentre con tutti gli altri seguenti dello stesso gruppo si ( tutti gli altri gruppi sono ben allineati ciascuno con la sua intestazione). Non riesco a ravvisare lo sbaglio.
Help!

<TABLE cellSpacing=1 cellPadding=1 border=1 style="WIDTH: 100%"><tr><td><strong><P style="font-size: 95%; color: steelblue">Id Cd</p></td><td><strong><P style="font-size: 95%; color: steelblue">Canzone</p></td><td><strong><P style="font-size: 95%; color: steelblue">Cantante</p></td><td><strong><P style="font-size: 95%; color: steelblue">Id Cd</p></td></tr></p>

<%

Response.write "<tr><td><p style='font-size: 80%; color: steelblue'>" & rs ("Id_Canzoni") & "</p></td>"
Response.Write "<td><p style='font-size: 80%; color: steelblue'>" & rs ("Canzoni") & "</p></td>"
Response.Write "<td><p style='font-size: 80%; color: steelblue'>" & rs ("Cantanti") & "</p></td>"
Response.Write "<td><p style='font-size: 80%; color: steelblue'>" & rs ("Id_Cd") & "</p></td></tr>"
rs.MoveNext
Response.Write "</table>"
i=0
Response.Write "<TABLE cellSpacing=1 cellPadding=1 border=1 style='WIDTH: 100%'>"
Do While Not rs.Eof
Response.write "<tr><td><p style='font-size: 80%; color: steelblue'>" & rs ("Id_Canzoni") & "</p></td>"
Response.Write "<td><p style='font-size: 80%; color: steelblue'>" & rs ("Canzoni") & "</p></td>"
Response.Write "<td><p style='font-size: 80%; color: steelblue'>" & rs ("Cantanti") & "</p></td>"
Response.Write "<td><p style='font-size: 80%; color: steelblue'>" & rs ("Id_Cd") & "</p></td></tr>"
rs.MoveNext
i=i + 1
If rs.eof=False AND (i MOD 10)=0 Then
Response.Write "</table><br><br><br><br><br><br><TABLE cellSpacing=1 cellPadding=1 border=1 style='WIDTH: 100%'><tr><td><strong><P style='font-size: 95%; color: steelblue'>Id Cd</td><td><strong><P style='font-size: 95%; color: steelblue'>Canzone</td><td><strong><P style='font-size: 95%; color: steelblue'>Cantante</td><td><strong><P style='font-size: 95%; color: steelblue'>Id Cd</td></tr></p>"
End If
Loop
Response.write "</table>"

' chiudo la connessione
rs.Close
Set rs = Nothing
cn.Close
Set cn = Nothing
%>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.