4 messaggi dal 04 novembre 2001
Ho questo problema: devo realizzare un sito di back office per permettere la gestione di alcune anagrafiche.
vorrei creare una pagina template per un sito in modo da ricavare tutte le anagrafiche da un modello comune, nel quale mettere un datagrid, una pulsantiera con i vari comandi ecc...
qualcuno può darmi un'idea?

ho provato con i custom controls ma non sono riuscito a fare un gran che, quello che vorrei è ottenere già in fase di sviluppo il mio template in modo da poterlo personalizzare con comodo.

grazie!!!
provato con gli user control?

dovrebbero fare al caso tuo raggrippi tutta l'interfacci in un controllo e la riutillizi in più pagine

per capirci gli user control hanno estensione ascx

xiaaooz

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
4 messaggi dal 04 novembre 2001
grazie,
in effetti ho già fatto un user control, il problema è che quando vado ad inserirlo nelle nuove pagine non vedo niente se non in esecuzione - ed io in quel controllo ho la necessità di inserire nuovi controlli (caselle di testo, pulsanti ecc....) - per questo avevo provato anche con i custom-control ma niente da fare
forse non ho capito...ma quando crei il controllo utente come è possibile non vedere i controlli inseriti? quando lo registri e lo usi nella pagina vedi solo il calssico rettangolino grigio ma qaundo lo progetti si comporta come una normalissima pagina

xiaaooz

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
4 messaggi dal 04 novembre 2001
mi spiego meglio,
nel mio controllo utente io creo un panel dove inserisco due text box uno per il CODICE e l'altro per la DESCRIZIONE - aquesto punto creo la mia pagina aspx dove inserisco il controllo creato e vorrei aggiungere un nuovo textbox nel panel perché l'anagrafica che voglio gestire ha anche un campo IMPORTO, ma non posso perché vedo solo un rettangolo grigio. quindi i controlli utente non fanno al caso mio. Per me è importante che il panel sia nel template ma con solo i 2 texbox comuni a tutte le anagrafiche.
La soluzione che sto adottando è quella di creare una classe padre dove accentro il codice comune, quindi rifarmi di volta in volta i vari template (datagrid, panel con campi per visualizzare campi supplementari, pulsantiera per Edit-Save-Insert...)
spero di essermi spiegato meglio
grazie cmq per l'interessamento

nostromo ha scritto:
forse non ho capito...ma quando crei il controllo utente come è possibile non vedere i controlli inseriti? quando lo registri e lo usi nella pagina vedi solo il calssico rettangolino grigio ma qaundo lo progetti si comporta come una normalissima pagina

xiaaooz
Sì, l'unica è fare così. Crei un webcontrol con codice e controlli comuni per tutti, e di volta in volta crei una webcontrol che eredita da quello e che aggiunge i controlli specifici.

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.