28 messaggi dal 03 giugno 2003
Allora...probabilmente è una cavolata, ma non avendo mai lavorato con le arrays ho questo problema:
scrivendo il codice riportato qui sotto ottengo un errore... in pratica la stringa SQL non viene terminata (mi rimane "ID = " senza alcun numero dopo l'uguale).
Ho provato facendo un response.write(arrMLists(i)) e visualizzo i numeri correttamente... Presumo si tratti di una incompatibilità di formati (tipo che ottengo una stringa invece di un intero)... Mi sapete spiegare qual è il problema?

<% Dim arrMLists
arrMLists = Split(objRSDettagli("ID_MailingList"), ";")
Dim i, strSQLMList, objRSMList

For i = 0 To UBound(arrMLists)
strSQLMList = "SELECT * FROM mailinglist WHERE ID = " & arrMLists(i)
Set objRSMList = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
objRSMList.Open strSQLMList, objConnCont
...
...
Next %>

Grazie a tutti
Modificato da RebZone il 08 giugno 2004 08.58 -
512 messaggi dal 30 maggio 2002
Di sicuro all'interno del delimitatore ; hai dei valori che non corrispondono a numeri, prova a stampare la stringa objRSDettagli("ID_MailingList") e verifica se fra i delimitatori sono contenuti valori numerici.

P.S. l'ubound dovrebbe essere così: UBound(arrMLists,1)

se sapessero cosa penso sarei già morto...
I valori contenuti nel db sono
2;1;
...li ho inseriti manualmente...chiaramente per poterli inserire in quel modo nel db il campo è di tipo testo, quindi per quello presumo si tratti semplicemente di convertire la stringa in intero...però tutto quello che ho provato finora non funziona, e se faccio
Response.Write(arrMLists(i) & "<br>")
ottengo
2
1
il che è proprio quelloche mi servirebbe...
...se può chiarire, ecco il tipo di errore

Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E14)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query 'ID ='.
512 messaggi dal 30 maggio 2002
l'ultimo ; non deve esserci altrimenti hai 3 valori nell'array...

ciao

se sapessero cosa penso sarei già morto...
Perfetto, grazie...ora va tutto :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.