68 messaggi dal 29 novembre 2002
Ciao... premetto che ho da poco iniziato a studiare ASP.NET e devo gestire un controllo Datagrid (id="Griglia"). E devo gestire l'evento che si verifica quando si modifica un campo della Datagrid:

public void Aggiorna_Griglia(Object sender, DataGridCommandEventArgs e) {
// ?
}

Il mio problema è sapere come si fa a modificare nel database la riga appena modificata nel Datagrid che è associato alla base di dati.
Se mi buttate giù un po' di codice ne sarei molto grato!!! GRAZIE

"Questo business è un organismo vivente in costante crescita dove vige la massima competizione. Non c'è spazio per l'ozio e concetture a posteriori. Ci sono nuove scoperte ogni ora, nuove idee pronte per essere divorate, ridefinite.
il datagrid non mette a disposizione il codice per l'aggiornamento del datasurce sottostante, un inizioo potrebbe essere:

int newsID = (int)MioGrid.DataKeys[e.Item.ItemIndex];
in modo da recuperare tutte le "cose" da aggiornare attraverso una query.
in genere il DataKeys viene impostato sulla PK del database che garantisce che non ci siano valore doppi

una volta recuperati i dati gli aggiorni e li risalvi sul database

xiaaoz

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Però se utilizzo un Datagrid con la possibilità di Paginazione (AllowPaging = "true") la proprietà e.Item.ItemIndex non mi definisce univocamente una sola riga...

"Questo business è un organismo vivente in costante crescita dove vige la massima competizione. Non c'è spazio per l'ozio e concetture a posteriori. Ci sono nuove scoperte ogni ora, nuove idee pronte per essere divorate, ridefinite.
Ho risolto parzialmente il problema!!!
Nel senso che utilizzando il metodo

e.Item.Cells[1]

ottengo il relativo valore della cella, ma il problema rimane perchè se cerco di leggere un campo che ho impostato ReadOnly="False" mi restituisce sempre una stringa vuota anche se io modifico la casella di testo...

fberna83 ha scritto:
Però se utilizzo un Datagrid con la possibilità di Paginazione (AllowPaging = "true") la proprietà e.Item.ItemIndex non mi definisce univocamente una sola riga...

per ovviare a questo (se o capito bene) qaundo sei in modalirà di edit del datagrid devi azzerere la propietà EditItemIndex a -1 ogni volta che cambi pagina

xiaaooz

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.