4 messaggi dal 04 giugno 2004
Salve ragazzi, mi sono iscritti praticamente ora al sito: ho bisogno del vostro aiuto!
Ecco il mio problema:ho una pagina aspx di ricerca con molte combo a text, alcuni oggetti hanno impostato il postback a true. la ricerca mi restituisce una lista di record in una griglia e selezionando una riga vengo reindirizzata su una pagina di dettaglito. ORA io devo poter tornare indietro alla ricerca ma nn ricarando la pagina ma l'ultima versione della pag.aspx che ho memorizzato nella cache utilizzando l'istruzione

<%@ OutputCache Duration = 120 VaryByParam= "*"%>

nella pagina di ricerca.

Dalla pagina di dettaglio io ho un pulsante che mi fa la redirect sulla pag di ricerca. Ovviamente non mi chiama la pagina apx sulla cache ma quella vuota...ossia la prima load della pagina. Come faccio a chiamare la pag. + aggiornata nella cache?

Vi ringrazio infinitamente....

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIi
non sono un grande utilizzatore della cache, ma così ad occhio direi se è una pagina di ricerca ripassare anche i dati per la ricerca

ma della cache so veramente poco

xiaaooz

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Grazie per aver risposto, ma i dati da ripassare sono molti e visto che esiste la cache....
grazie lo stesso...
Cioa Ciao
cioè? francamente non ho capito bene cosa vuoi fare.
prova a calmarti  e cerca di spiegare per filo e per segno cosa vuoi fare.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Ciao Daniela, allora...cerco di spiegarmi meglio. In realtà il problema l'ho già risolto in un altro modo, ma rimane la curiosità di sapere se si può fare come avevo inizialmente pensato.
Ecco il problema: Ho una pagina di ricerca con molti controlli e utilizzando il pulsante Ricerca mi viene caricata nella stessa pagina in fondo una griglia con i risultati in base al criterio di ricerca. Per ogni riga della griglia posso chiedere il dettaglio del record aprendo così una seconda pagina con i dati relativi. Dalla pagina di dettaglio voglio tornare alla mia ricerca con i controlli non riinizializzati, ma con i controlli valorizzati all'ultima ricerca effettuata. Se eseguo dalla pag. di dettaglio un semplice redirect, mi si carica la pag di ricerca vuota. Per poter tornare indietro senza perdere la vecchia ricerca volevo salvare la pagina nella cache utilizzando OutputCache, ma non + stato possibile.allora volevo sapere se era possibile utilizzare la cache per salvare la pag e richiamarla quando tornavo indietro dal dettaglio...

Spero di essermi spiegata meglio.

Cmq alla fine ho visto che per cercare la soluzione perdevo troppo tempo, così mi ciclo tuttti i controlli del form e me li salvo nella cache uno x uno in questo modo:

Cache.Insert(controllo.name, controllo.value)

in questo modo quando richiamo la pagina di ricerca dal dettaglio valorizzo i controlli leggendone i valori dalla cache.

Ti ringrazio
Cioa Cioa
beh si, l'unica via possibile è quella che hai detto, certo, anzichè salvarli tutti in cache (in memoria, quindi) io sarei per una serializzazione su file/db (meglio la seconda per velocità) e successiva deserializzazione.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
250 messaggi dal 24 gennaio 2004
Ma probabilmente, se non ho capito male, potresti fare in un modo + semplice, e cioè chiudere la pagina di dettagli con un javascript, in modo da ritornare sulla pagina precedente (ossia quella della ricerca) senza che questa venga "scombussolata" da redirect od altro.
Solitamente, usando anch'io questa tecnica, mi apro la pagina di dettaglio con una finestra popup che chiudo con un javasvript, e resto sempre sulla pagina con i risultati della ricerca.
Saluti
Enzo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.