7 messaggi dal 17 maggio 2002
Buon pomeriggio a tutto il forum,
ho un piccolo problemo che spero qualcuno mi possa aiutare a risolvere..


Attraverso un BUTTON,ho la necessità di far apparire una nuova pagina che si connette ad un sito esterno.
Il problema è che devo evitare di far visualizzare il link nella Barra degli indirizzi della nuova pagina.

Come posso fare???

In attesa di un vostro riscontro, auguro una buona giornata.

Marco Gagliano
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

ho la necessità di far apparire una nuova pagina che si connette ad un sito esterno


anzichè aprire direttamente quella pagina, aprine una creata da te che la contenga.
L'indirizzo mostrato sarà quello della tua pagina.
Puoi realizzare la tua pagina facendo un frameset con un solo frame.

<html>
<head>
<title></title>
</head>
<frameset framespacing="0" border="0" cols="*" frameborder="0">
<frame scrolling="auto" src="http://dominio.it/paginaesterna.asp">
</frameset>
<noframes>
<body>
<p>La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non è
supportata dal browser in uso.</p>
</body>
</noframes>
</frameset>
</html>

Comunque, se uno vuole scoprire l'url della pagina remota lo può fare comunque, indipendentemente se compare nella barra degli indirizzi o no

Enjoy learning and just keep making
7 messaggi dal 17 maggio 2002
Avevo pensato anch'io di utilizzare i frame, ma devo gestire anche dei dati da una FORM e non solo la videata.
Inoltre, se non sbaglio, il frame dovrebbe essere presente nella pagina che farà riferimento al percorso (e su quella non posso mettere mani)


Non esiste una funzione che elimina la barra degli strumenti, così da far visualizzare una pagina come se fosse un popup???

Non so, anche un semplice script che nasconde la Barra???

Marco Gagliano
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
si, puoi anche aprire la pagina usando un comando javascript:

window.open("paginaremota.asp", "_blank", "toolbars=no")

questo ti elimina toolbar e barra degli indirizzi ma il problema RIMANEEEE basta fare tasto destro -> Proprietà e ti compare l'indirizzo della pagina.
Perchè lo vuoi nascondere?

Enjoy learning and just keep making
7 messaggi dal 17 maggio 2002
BrightSoul ha scritto:
si, puoi anche aprire la pagina usando un comando javascript:

window.open("paginaremota.asp", "_blank", "toolbars=no")

questo ti elimina toolbar e barra degli indirizzi ma il problema RIMANEEEE basta fare tasto destro -> Proprietà e ti compare l'indirizzo della pagina.
Perchè lo vuoi nascondere?



Devo nasconderlo perchè l'indirizzo che appare, fa riferimemto ad un'altra società che lavora per noi, ma che non deve apparire visibile all'utente che si connette.

Cmq, adesso proverò il javascript.

grazie e saluti
Marco

Marco Gagliano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.