8 messaggi dal 11 gennaio 2003
Salve, ho un problema con una webForm pubblicata sul web, mi restituisce un errore che in locale non dà. Ho prelevato lo script 528 ma il framework mi dice di mettere su Off il controllo degli errori. Qualcuno mi può dare una mano nella configurazione? Sto ammattendo sono 2 gg che ci provo ma nn va. nn riesco a visualizzare la riga dove si genera l'errore.

grazie anticipatamente
Luigi
Appunto, metti su off gli errori come dice lui modificando il file web.config e vedi il dettaglio dell'errore

Ciao

Il mio blog
Homepage
Ma il web.config di Daniele indicava di mettere su On.
infatti se metto su Off mi ritorna il classico errore con il dettaglio dello stack, ma lo script dovrebbe restituire il codice con l'indicazione della riga dove si genera l'errore...come se si stesse facendo il debug locale
Beh, controlla di aver installato il modulo come indica lui che tu abbia inserito il tuo ip giusto.
Guarda la sorgente, prova una normale pagina che di dà in output l'ip visto dal server con Request.UserHostAddress

Ciao

Il mio blog
Homepage
Proprio nn riesco a farlo funzionare.

Sono disperato!! mi ritorna sempre quella pagina quasi incomprensibile dello stack trace.
Ho fatto il refenrence della dll contenuta nello zip, l'ho importata all'interno della pagina e ho modificato il web.config.
in questo modo:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
<configuration>
<system.web>

<!-- COMPILAZIONE CON DEBUG DINAMICO
Impostare compilation debug="true" per inserire i simboli di debug (informazioni .pdb)
nella pagina compilata. Poiché questo comporta la creazione di un file più grande e più lento da eseguire,
si consiglia di impostare il valore true solo durante il debug e di usare
false in tutti gli altri casi. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione relativa
al debug dei file ASP .NET.
-->
<compilation defaultLanguage="vb" debug="true" />

<!-- MESSAGGI DI ERRORE PERSONALIZZATI
Per abilitare l'utilizzo dei messaggi di errore personalizzati, impostare customErrors mode="On" o "RemoteOnly". Per disabilitare questa funzione, impostare "Off" .
Aggiungere un tag <error> per ciascun errore da gestire.
-->

<customErrors mode="On" defaultRedirect="errore.htm"/>

<httpModules>
<add type="ErrorModule.CustomErrorModule, ErrorModule" name="ErrorModule" />
</httpModules>

<!-- IMPOSTAZIONI RELATIVE ALLO STATO DI SESSIONE
In base all'impostazione predefinita, ASP .NET utilizza i cookie per identificare la sessione a cui appartengono le richieste.
Se i cookie non sono disponibili, è possibile aggiungere un identificatore di sessione all'URL.
Per disabilitare i cookie, impostare sessionState cookieless="true".
-->

<!-- GLOBALIZZAZIONE
Questa sezione specifica le impostazioni di globalizzazione dell'applicazione.
-->
<globalization requestEncoding="utf-8" responseEncoding="utf-8" />

</system.web>
<appSettings>
<add key="localIP" value="82.104.61.159" />
<add key="ConnectString" value="DSN=gioielleriacomentale_com;"/>
</appSettings>
</configuration>

Ma continua a nn andare.
Granzie ancora by Luigi
Hai fatto un test per vedere se effettivamente vieni visto con l'ip 82.104.61.159?

Ciao

Il mio blog
Homepage
si l'indirizzo ip visto dal server è quello riportato nel web.config.
A questo punto mi viene da pensare solo che sia un problema di framework differente tra il mio server di prova e quello dove pubblico.
Può essere?
Poi un dubbio atroce mi assale: ma lo script 528 funziona anche con pagine con codebehind?

grazie ancora per la pazienza
Luigi
non riesco a capire quale sia il problema.
è semplicissimo mettere su il sistema.
crea il web.config in questo modo:
<configuration>
<appSettings>
<add key="localIP" value="127.0.0.1" />
</appSettings>
<system.web>
<httpModules>
<add type="ASPITALIA.Modules.CustomErrorModule, miadll" name="ErrorModule" />
</httpModules>
<customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="/errori.aspx" />
</customErrors>
</sytem.web>

copia la dll in bin ed è tutto quello che devi fare.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.