9 messaggi dal 30 aprile 2004
Ciao a tutti,
devo modificare un report di una tabella di un database, il problema è che mi da questo errore:

Errore di sintassi nell'istruzione UPDATE.

alla linea :

strsql = "Update news "
strsql = strsql & "SET ("
strsql = strsql & "titolo = '" & titolo & "',"
strsql = strsql & "corpo = '" & corpo & "',"
strsql = strsql & "data = #" & data & "#,"
strsql = strsql & "data_fine = #" & data_fine & "#,"
strsql = strsql & "Where id = " & id

Non capisco dove possa essere il problema.. è tutto il giorno che mi cervello!!!!
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Hai aperto una parentesi (senza chiuderla) che non ci vuole e hai messo una virgola al posto di uno spazio prima del WHERE.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
9 messaggi dal 30 aprile 2004
Ho provato a riscrivere il codice come hai detto te ma il risultato non cambia, stesso errore...

strsql = "Update news set titolo ='" &titolo&"', corpo = '" & corpo & "', data = #" & data & "#, data_fine = #" & data_fine & "#, img1 = '" & img1 & "', '" & img2 & "', '" & img3 & "' where id= " & id
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Veramente tu hai scritto un'altra query introducendo altri errori: img2 e im3 sono valori che non vengono assegnati a nulla, la sintassi è quindi sbagliata. Fattela stampare a video e lo vedrai.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.