92 messaggi dal 09 luglio 2003
Ho 1 bel problema con un'applicazione aspnet.

solo su un server, con windows 2003 server, succede che le variabili di sessione del mio programma (ne uso molte) scadono subito, così che non posso usare il programma su quel server.

in un bottone, ad esempio, stampo il sessionID, e questo cambia ogni volta che clicco sul bottone, cioè a ogni postback sul server. non m era mai successo sugli altri server, è la prima volta. anche impostatndo il timeout a 120 min non cambia nulla.

le proprietà di IIS le ho controllate e non danno problemi, non so come fare a non far scadere immediatamente la sessione.

m date una mano? ne ho urgente bisogno.

grazie anticipatamente
luca

Modificato da lucatescione il 28 maggio 2004 09.36 -

luca tescione
hai per caso un antivirus sul server?
infine, sicuro di non aver toccato le impostazioni dell'application pool?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
92 messaggi dal 09 luglio 2003
sul server si cè un antivirus, il nod32. che problema potrebbe creare?

l'application pool nn l'ho toccato a dir la verità, sto controllando ora le proprietà.

adesso ho scoperto una cosa: se faccio eseguire l'applicazione all'interno del .NET 2003 la sessione non scade (apre il browser IE)

se invece apro le pagine da un mio browser (fatto in vb.net che carica la login.aspx) la sessione scade immediatamente (e la sessionid cambia ogni postback)

luca tescione
92 messaggi dal 09 luglio 2003
anzi : se faccio eseguire le pagine aspx da .NET tutto ok, le sessioni nn scadono;
se invece le faccio eseguire da IE le sessioni non si mantengono e il sessionID cambia ogni postback.

non è che a IE su questo server manca qualke opzione di settaggio???
boh....ne sapete qlcsa voi?

daniele, ho provato a spegnere il nod32, anzi a disattivarlo, ma le cose rimangono identiche: le sessioni scadono immediatamente....

luca tescione

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.