1 messaggio dal 24 maggio 2004
Innanzi tutto ciao a tutti

Vorrei sottoporvi una richiesta:

qualcuno di voi sa come è possibile determinare a runtime le colonne di una datagrid?
Mi spiego meglio, io avrei a disposizione un file xml da cui leggere le colonne di una tabella, più altre informazioni come il tipo di dato che contiene, se deve essere visibile in una determinata modalità e se i suoi valori possibili provengono da un dominio esterno (ovvero in modalità di modifica deve visualizzare una dropdownlist)

Ho provato mettere un'oggetto DataGrid nella pagina aspx, e ho tentato di aggiungere le colonne a runtime, nel file cs della pagina, in base a suddetto file
ma ho avuto problemi nell'aggiungere i controlli per la fase di modifica, di cui tralatro avrei bisogno di gestirne gli eventi.

Ho utilizzato la classe TemplateColumn ma non riesco a determinarne le proprietà ItemTemplate e EditItemTemplate, in cui indicare i controlli da visualizzare in modifica.

Qualcuno ha idea di come possa fare???

Sperando di essere stato chiaro, vi ringrazio per la vostra attenzione
6 messaggi dal 21 luglio 2004
Ciao SkyLord,

A distanza di qualche mese sei riuscito ad utilizzare i TemplateColumn e a determinarne la proprietà ItemTemplate?

Te lo chiedo perchè sto cercando di capire come fare a generare una TemplateColumn da CodeBehind (cioè dal file cs, come avevi provato a fare tu) ma non so come si usa la proprietà ItemTemplate.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.