6 messaggi dal 30 novembre 2001
Ciao a tutti!!
Sono abbastanza nelle canne.
In seguito al cambio di server (macchina), gli utenti che accedono alla nostra intranet, scritta prevalentemente in ASP 3.0 visualizzano i valori relativi alle date, alle valute ed ai numeri in formato americano (i campi valuta, ad esempio, visualizzano il simbolo del dollaro). Sulla macchina precedente girava Win NT 4.0 SP6 IIS ...

Le pagine ASP mandano richieste su un database che sfrutta il motore MS SQL 7.0 che risiede su una macchina diversa.

Inizialmente abbiamo controllato le Impostazioni Internazionali della macchina su cui gira Windows 2000 Server e IIS 5.0 (che funge quindi da Web Server) che fossero in italiano. Successivamente abbiamo attivato la spunta della voce "usa le impostazioni internazionali del sistema per i simboli di valuta, data, ora". In entrabi i casi non abbiamo avuto successo.

Le nostre armi sono finite, cosa può indurre il Server ad utilizzare le impostazioni americane se ovunque c'è scritto italiano? C'è forse qualche impostazione a livello di IIS?

Il problema è spinoso perchè gli utenti, che sfruttano il "copia-incolla" per portarsi le tabelle su Excel per fare le analisi, si trovano con i dati quasi inutilizzabili (i numeri con decimali diventano delle date).

Grazie a chiunque ci illumini!!
Paolo & Sergio


Modificato da tretinny il 27 maggio 2004 11.41 -
Modificato da tretinny il 27 maggio 2004 15.38 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.