35 messaggi dal 27 febbraio 2004
Ciao a tutti,

vorrei sapere se esiste un modo per memorizzare più dati relativi all'utente loggato con l'autorizzazione form oltre alla variabile UserData del formsAuthenticationTicket o devo ricorrere alle varibili Session come in ASP con conseguenti problemi di scadenza tra le due.

Buona giornata
Beh ti riscrivi il modulo e nel cookie salvi dei tuoi dati serializzati, ma forse è troppo
Il campo userData anche se è una stringa può contenere qualunque cosa. Se seriliazzi un tuo oggetto poi sei apposto

Ciao

Il mio blog
Homepage
35 messaggi dal 27 febbraio 2004
Scusa ma proprio non ho capito quello che hai scritto anche perchè non so che cosa significa serializzare i dati.

Potresti farmi un esempio pratico.

Grazie
Serializzare vuol dire persistere una classe in una stringa o in binario, quello che vuoi
Guarda qua
http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?usag=1&articoli=1&faq=1&focuson=1&key=serializzare

Puoi serializzare in uno stream temporaneo e tenerti l'xml come stringa, oppure in binario e convertirlo in base64 per averlo come stringa.
Occhio che va ad appesantire il cookie e questo viene trasmesso dal client al server e viceversa

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.