Buongiorno a tutti,
ho capito che il web.config è protetto e quindi è inaccessibile ad utenti malintenzionati.
Esiste però un modo per permetterne la modifica (da un amministratore) tramite una pagina appositamente realizzata dall'interno dell'applicazione?
O devo, se non si vuole usare un editor di testo, creare un programma separato (semmai non in aspx ma winforms) che lo manipoli come un normale file xml?

Grazie per l'attenzione, ciao!
Modificato da vuemme il 24 maggio 2004 12.10 -

Grazie, ciao,
VueMme
Premessa: il web.config è un normalissimo file che in un'applicazione web correttamente configurata è leggibile all'utente aspnet (o cmq del worker process) e ovviamente agli amministratori. Se richiami tramite iis quella pagina, un handler apposita blocca la richiesta ad esso. Teoricamente è al sicuro ma non è impossibile che uno possa leggerlo, quindi è consigliato di usare la integrated security per le connessioni sql server o usare criptografia qualora debba mettere delle password.

Se vuoi modificare tramite aspx, lo puoi fare, ma con gli strumenti classici per lavorare xml, contenuti nel namespace System.Xml: XmlDocument, XmlWriter ecc.
Per salvarlo quindi devi dare accesso in scrittura al file. Problema in più, anche se non una falla grave.
Ti consiglio magari di usare l'impersonificazione per quella pagina in modo entrare come amministratore o come utente autorizzato e lavorare sul file config

Ciao

Il mio blog
Homepage
Ti ringrazio molto del suggerimento, in questo caso crerò un pagina apposita per la modifica del web config con le classi XmlDocument,...

Grazie, Ciao!

Grazie, ciao,
VueMme

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.