1 messaggio dal 11 giugno 2001
Salve a tutti.

Volevo sapere se esiste la possibilita' da una pagina ASP (quindi solo tramite scripting) di accedere ai metodi e proprieta' di un oggetto COM che gira su un'altra macchina della stessa rete...

Ho sentito parlare di Remote scripting e SOAP, ma non mi sembra che questi facciano al caso mio...

Potrei costruire un oggetto con Visual Basic (perlomeno, l'ho fatto con il VBA di Office), che, richiamato dalla stessa pagina ASP, acceda all'oggetto remoto, ne chiami il metodo che mi serve e mi riporti indietro la stringa che ne risulta, ma vorrei sapere se e' possibile accedere DIRETTAMENTE tramite la pagina ASP...

Nota: non posso installare nulla sul server su cui gira il COM remoto per ragioni di sicurezza. Il COM e' un oggetto di cui non ho il codice sorgente, che opportunamente richiamato, produce una stringa XML, ed e' questa, in definitiva che mi serve...

Grazie a tutti anticipatamente!

Bruno

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.