28 messaggi dal 03 giugno 2003
Premetto che di JS non so una cippa, quindi scusate se la domanda risulta banale...

Ecco cosa vorrei fare:
Ho una casella di riepilogo con circa 200 nomi (e in aumento) al suo interno... Quando apro la lista, In automatico, se io digito una lettera sulla tastiera, la selezione va al primo nome iniziante con quella lettera...
Il mio problema è rappresentato proprio dal fatto che su 200 nomi diversi, può essere lungo trovare il nome che si stava cercando. Esiste quindi un modo (in JS presumo) per far sì che io possa digitare più lettere consecutive che mi ricercano così il nome in tempo reale?

La spiegazione è un po' contorta, ma ecco un esempio:
Nomi:
...
Federico
Francesco
Elisa
...
Ora, se digito "F", mi viene selezionato Federico, mentre se voglio selezionare Francesco devo scendere con la freccetta... Io vorrei poter digitare "F" "R" "A" in modo che la selezione si sposti su Francesco...

E' possibile?
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Dovresti usare un campo di testo a parte nel quale digitare il pattern di ricerca e scrivere una apposita funzione javascript. Avevo visto uno script che faceva quello che tu chiedi tempo fa su http://javascript.internet.com. Cerca un po' lì, se lo dovessi trovare di nuovo ti posto l'indirizzo.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.