83 messaggi dal 30 luglio 2003
Ciao a tutti,
sto cercando un hosting che mi garantisca una continuità di servizio alta e che in caso di down in giorni festivi sia in grado di ripristinare il servizio in poco tempo.
Supporti richiesti: .NET, SQL SERVER.
Traffico mensile illimitato ed un hosting con max 10 siti su computer.

Ciao e grazie
28 messaggi dal 10 febbraio 2003
www.noamweb.com
torin.it ha scritto:

Traffico mensile illimitato ed un hosting con max 10 siti su computer.

Ciao,

dato che le prestazioni di una macchina diminuiscono all'aumentare del traffico, hai mai riflettuto sul fatto che 10 siti che sviluppino 10 GB ciascuno di traffico mensile rendono un computer dieci volte meno prestazionale di una macchina con 100 siti da 100 MB di traffico ciascuno...?
Questo a parità di hardware, perché un DUAL Xeon gestisce 2500 siti ad alto traffico meglio di un Pentium 4 con 1000 siti normali...
Con questo volevo dire che è assolutamente irrilevante il numero di siti se non lo rapporti al traffico ed all'hardware della macchina.
Modificato da Shazan il 17 maggio 2004 09.55 -

http://www.noamweb.com
Intanto grazie per la risposta, cerco di dare specifiche più precise.
Ho un sito di e-commerce con media gironaliera di 1700 Client Session, ed una media di Bandwidth di 300 Mb.
C'è qualche hosting che con questo traffico mi garantisca prestazioni elevate e soprattutto una continuità di servizio eccellente? E' importante la continuità visto che ieri, per colpa del provider, sono rimasto off-line per circa 28 ore.
Cosa mi consigliate di fare?

Ciao
28 messaggi dal 10 febbraio 2003
www.noamweb.com
torin.it ha scritto:
Ho un sito di e-commerce con media gironaliera di 1700 Client Session, ed una media di Bandwidth di 300 Mb.

Cosa intendi esattamente per media di Bandwidth?
Se si tratta di traffico, 300 Mb significa Mbit o MByte? Al mese o al giorno?
300 MByte al mese sono pochi, 300 Mbit sono pochissimi...
Se parli di banda, invece, è impossibile... 300 Mbit/sec sono circa 92000 GB al mese, nessun hardware attualmente in commercio può sostenere un carico simile...

Ciao

http://www.noamweb.com
Con Bandwidth intendo il traffico giornaliero che che è di 300 MByte
Il max traffico generato fino adesso in un mese è stato di 15 GByte e.

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.