26 messaggi dal 26 agosto 2003
Ho un problema di punteggiatura, per riportare i dati nel database con la punteggiatura corretta
recupero dal form le informazioni in questa maniera:

testo = Server.HTMLEncode(Request.Form("testo"))

nel database mi vengono riportati punti, spazi, accapi, sotto forma di un determinato codice.

Ora, il problema è questo: quando richiamo le informazioni dei record con <%=rec("testo")%>, tale punteggiatura non mi viene rispettata, mi riporta solo gli spazi tra le parole senza gli accapi.

Ho provato anche in questo modo, ma il risultato è lo stesso:
<%=Server.HTMLEncode(rec("messaggio2"))%>

come posso fare?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

tale punteggiatura non mi viene rispettata, mi riporta solo gli spazi tra le parole senza gli accapi.

l'a capo TI VIENE rispettato. Prova a vedere il sorgente della pagina. Noterai che gli a capo nel testo ci sono, proprio come tu li avevi inseriti.

Il problema è che in html, esiste un modo apposito per andare a capo, il tag <br>.

Devi quindi semplicemente fare un replace sull'acapo e sostituirlo con <br>

testo = Replace(Server.HTMLEncode(Request.Form("testo")),vbcrlf, "<br>")

l'htmlencode non era necessario, ma l'ho conservato perchè così ti vanifichi l'inserimento di html e script da parte degli utenti.
ciao

Enjoy learning and just keep making
26 messaggi dal 26 agosto 2003
Grazie BrightSoul,

funziona perfettamente.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.