39 messaggi dal 27 maggio 2003
Credo di essere incapato in un grande malinteso,
devo fare un insert into semplicissimo (in apparenza)
ma non riesco a capire dove sbaglio....
la query che si compone è :

Insert into T_utenti (Nome, Cognome, Societa, Citta, Prov, Tel, email, login, password) values('alal', 'lklk', 'ooooo', 'oioio', 'oo', '7875458', 'ouoiuoiu', 'qwerty', 'XWUPN5')

l'ho provata direttamente nell'SQL di Access e funziona tranquillamente, mentre invece sul server mi dice :

Errore nella sintassi di Insert Into....

Ma dove?

Chi lo sa?
AALLXX
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Nel comporre le query, bisogna fare attenzione ad alcuni nomi riservati. Tra questi c'è "password". Il parser va in palla perchè non capisce che quello in realtà è il nome di un campo.
Allora prova così:

Insert into T_utenti (Nome, Cognome, Societa, Citta, Prov, Tel, email, login, [password]) values('alal', 'lklk', 'ooooo', 'oioio', 'oo', '7875458', 'ouoiuoiu', 'qwerty', 'XWUPN5')

inserendo password tra le parentesi quadre, verrà trattato come nome di campo senza possibilità di errore.
ciao

Enjoy learning and just keep making
39 messaggi dal 27 maggio 2003
Grazie, è vero!!!
adesso mi fa un'altro errore, ma è qualcosa di risolvibile,mi haitolto un gran peso!

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.