26 messaggi dal 25 febbraio 2004
Ciao ragazzi!sto cercando di sviluppare un componente che mi crei in tempo reale il grafico che rispetta l'andamento di un afunzione in base a certi parametri che gli passi dal''interfaccia utente...Per farlo ho pensato di usare o le librerie di system drawing o i componenti owc di office per il web...ho trovato qualcosa a riguardo anche su questo sito ,ma purtroppo mi mancano ancora delle informazioni fondamentali (tipo la spiegazione delle librerie owc!)..Qualcuno mi sa indicare dove posso trovare spiegazioni a riguardo,magari anche con qualche esempio???
Grazie!
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
1) apri Excel
2) strumenti/macro/visual basic editor
3) Visualizza/visualizzatore oggetti F2
4) strumenti/riferimenti
5) pulsante sfoglia
6) in nome file mettere: c:\programmi\microsoft office\office\msowc.dll
7) dal dropdown elenco librerie selezionare OWC
ADESSO HAI L'HELP IN LINEA E LA VISUALIZZAZIONE DEGLI OGGETTI E METODI DISPONIBILI

In ASP funziona, in Asp.Net non ho mai provato
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
sei sicuro che OWC ti possa essere utile per disegnare le funzioni?

Secondo me dovresti fare un ciclo da -100 a 100 (per esempio) e risolvere la funzione ad ogni iterazione. Avrai la X e Y da disegnare direttamente sulla tua immagine usando Bitmap.setPixel o uno dei numerosi metodi .Draw... della classe graphics.

Non è da escludere che esista già un controllo di questo tipo con funzioni di zoom, personalizzazione dei colori, ecc...

Enjoy learning and just keep making
26 messaggi dal 25 febbraio 2004
Ragazzi!!vi ringrazio per i consigli e spero di potermi rendere un po utile anche io dicendovi che al sito www.carlosag.net/Articles/WebChartTutorial.aspx è possibile scaricare un ChartControl da inserire nella toolbox di visual studio che permette di fare grafici di ogni tipo!
Io l'ho provato e mi sembra molto utile!!
Buona giornata a tutti!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.