9 messaggi dal 01 febbraio 2002
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa' come si puo' mettere un "alias" nel destinatario di un email? Ovvero, mi spiego, ho una lista di destinatari e utilizzando CDONTS, voglio sostituire con una dicitura da me scelta il nome del destinatario, in modo che gli altri non vedano gli indirizzi di tutti i destinatari, ma solo una dicitura tipo "GRUPPO PIPPO". Ciao a tutti e grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
devi mettere la lista dei destinatari nel campo .Bcc
in questo modo ogni ricevente non può conoscere nè l'indirizzo nè il numero degli altri.

Enjoy learning and just keep making
Grazie per il consiglio.  Forse pero' non basta xche' quello che servirebbe a me e' anche scrivere una dicitura nel campo TO.

Es.
FROM: xxxxxxxy
TO: GRUPPO_UTENTI_PINCOPALLINO
BCC: Utente1;Utente2; Utente3

in modo che il destinatario quando lo riceve, trovera' :
FROM: xxxxxxxy
TO: GRUPPO_UTENTI_PINCOPALLINO

Grazie lo stesso.

n.b. il "GRUPPO_UTENTI_PINCOPALLINO" non si trova in nessuna lista utenti EXCHANGE, quindi mi viene rispedito indietro come errore.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
devi usare comunque un indirizzo di posta elettronica valido, non puoi scrivere una qualsiasi stringa di testo, deve avere una certa sintassi.

prova così:

objMail.To = "gruppo utenti pincopallino <info@tuosito.it>"

Enjoy learning and just keep making
 Forse ho trovato !!!

Ora Provo.

Ancora grazie  .

Forse impostando l'header riesco a "nascondere" il destinatario e ad impostare la dicitura che volevo

<%

Set objMail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")

With objMail
.From = "mionome@provider.it"
.Bcc = "a_chi@provider.it";"a_chi2@provider.it";"a_chi3@provider.it"

'.To = "achi@provider.it"

'IMPOSTO UN'ALTRA HEADER <------------------------------- ECCOLO !!!
.Value("x-receiver")="GRUPPOPINCOPALLINO"

.Body = "Ciao, questa e' una prova"
.Send
End With

set objMail = Nothing

Response.write "<p>E-mail spedita!</p>"

%>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.