7 messaggi dal 06 marzo 2001
Salve,
in una Intranet scritta in ASP 3.0-IIS 5, dovrei stampare, con dati provenienti in automatico da un database, un bollettino postale con la sua causale sul retro.

Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere e può aiutarmi?
Serve obbligatoriamente una stampante che stampa fronte-retro oppure si può in qualche modo usarne una normale?
Serve/conoscete un componente COM/ActiveX da installare sul server (cosa possibile essendo una Intranet), magari gratuito o a basso prezzo?

Grazie a tutti inanticipo
Giovanni

--------------------------------------------------------------------------------
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Allora, io non ho avuto mai esperienze in merito, ma non penso proprio che tu possa stampare fronte-retro con una stampante che stampa solo da un lato. Cioè si potrebbe fare ma reinserendo il foglio dopo averne stampata una faccia, ma allora anche lì ci vuole o un operatore o una stampante che faccia l'operazione (e non credo che ne esistano, ti conviene prendere una che stampa f-r).

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
7 messaggi dal 06 marzo 2001
Grazie della risposta,

ho pensato anch'io la stessa cosa.
Credo che esista un qualche software da installare sul server che tiene conto delle pagine pari e dispari (tipo come fa Word) e quindi permetta di ristampare tutti i retri una volta che un'operatore ha girato tutti i fogli già stampati sul lato frontale.
Se anche esistesse qualcosa del genere, dovrebbe comunque esporre qualche metodo o proprietà in modo da interfacciarlo con ASP.
Quindi, presupponendo di dover usare una stampante in grado di stampare fronte-retro (per il mio cliente non è un problema), resta la domanda su come gestire l'invio dei dati alla stampante. Sicuramente stampanti del genere (mai vista una) hanno un qualche software di gestione di stampa per un uso locale. E se questo non espone qualcosa sono fregato, giusto?

Un'altra idea che mi era venuta in mente era quella di interfacciarmi a WSH ma non credo che questo risolva la cosa più di tanto, devo sempre avere un'interfaccia a cui colegarmi.

Forse WMI potrebbe fare qualcosa per me? Mai usato.

Componenti appositi da comprare a parte? Ne conoscete?

Grazie comunque oer l'aiuto.

Giovanni

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.