16 messaggi dal 03 gennaio 2002
La banca tramite form mi manda alcuni parametri, e sono sicuro che arrivano perchè se li richiamo tramite asp li visualizzo.

Cosa ho messo di sbagliato nel codice seguente visto che così invece recupero solo dei campi vuoti?

Grazie

<%@ Page Language="VB" ContentType="text/html" debug="true" trace="true" %>

<script runat="server">

Dim PayID, TransID, ResCode, AutCode, PosDate, TrckID, UD1, UD2, UD3, UD4, UD5, ReceiptURL as string

Sub Page_Load()

PayID = Request("paymentid")
TransID= Request("tranid")
ResCode = Request("result")
AutCode = Request("auth")
PosDate = Request("postdate")
TrckID = Request("trackid")

End Sub

</script>
Per passare campi ad un'altra pagina io uso questa procedura, non so se può servire. Qui è in C#:
nella pagina che deve inviare i dati imposto una proprietà di questo tipo

public string Property1
{
get
{
//il mio campo di testo da spedire
return txtuser.Text;
}

}

poi nella procedura del postback faccio un Transfer:

private void butOK_Click(etc. etc.)
{
Server.Transfer("Webform2.aspx")

}

nella pagina che recupera i dati (Webform2.aspx) dichiaro la pagina che ha spedito:

public WebForm1 sourcepage;

e nel Page_Load recupero la Proprietà

void Page_Load(....){
sourcepage= (WebForm1) Context.Handler;
Label1.Text=sourcepage.Property1;
}
76 messaggi dal 14 dicembre 2002
prova ad usare request.Params("paymentid")

Ciao

Marco
Con request.Params continuo ad avere dei campi vuoti...e purtroppo non ho modo di toccare il codice di invio in quanto questa operazione è gestita dalla banca.....

......mai il mio codice in teoria sarebbe giusto, vero?
104 messaggi dal 15 maggio 2003
www.descor.com
in teoria se i parametri sono passati col metodo "POST" dovresti usare
request.form("nomeparametro")

Se invece te li passano tramite url dovresti usare
request.querystring("nomeparametro")

- La Fayette -
I parametri sono passati col post, ma ho già provato sia col request senza specifiche che col request.from............provato pure per scrupolo col querystring............ovviamente nulla.

Non esiste la possibilità, visto che se uso asp recupero tutti i dati, che la banca invii un sorta di post che non è gradito da aspx?

Nessuno ha mai incontrato qualcosa di simile?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
non ti fissare sul request.Form, probabilmente l'errore è da un'altra parte.

Spiega bene (e praticamente) com'è la dinamica di questo passaggio di dati.

Allora, tu fai una richiesta alla pagina della pagina della banca passando, tra le altre cose, l'url della pagina oggetto del post. Giusto? una cosa tipo:

http://www.sitobanca.it/pagina.aspx?returnURL=http://tuosito.it/tuapagina.asp

per il ritorno dei dati, nel caso si tratti di una pagina asp, hai detto che funziona. Con l'aspx invece no.

In primo luogo, come fai a capire che il request nella pagina aspx è vuoto?
Se è la pagina della banca a fare una richiesta-post alla TUA pagina, non puoi visualizzare il risultato con un response.write. Come fai? memorizzi i dati che ti vengono postati su un file di testo o su database?

Secondo me potrebbe esserci un errore nelle linee di codice che usi per scrivere i dati postati. In questo modo hai l'illusione che non ti sia stato postato niente.
spiega meglio, ciao

Enjoy learning and just keep making
Hai ragione, ho provato anche nella pagina asp (vedi sotto) a remmare la url per visualizzare un risultato singolo, ma non mi visualizza niente.

Però se levi il rem ad URL il redirect funziona correttamente.

Sotto metto pure la pagina aspx che però mi posta URL con parametri vuoti invece.

---------
ASP
---------

<%

Dim PayID, TransID, ResCode, AutCode, PosDate, TrckID, UD1, UD2, UD3, UD4, UD5, URL

PayID = Request.Form("paymentid")
TransID= Request.Form("tranid")
ResCode = Request.Form("result")
AutCode = Request.Form("auth")
PosDate = Request.Form("postdate")
TrckID = Request.Form("trackid")

URL = "REDIRECT=http://x.x.x.x/carrello_acquisto.aspx?PaymentID=" & PayID & "&TransID=" & TransID & "&IDTran=" & TrckID & "&postdate=" & PosDate & "&resultcode=" & ResCode & "&auth=" & AutCode
%>
<%'=URL%>

Payid=<%=PayID%>

-----------
ASPX
-----------

<%@ Page Language="VB" ContentType="text/html" debug="true" trace="true" %>

<script runat="server">

Dim PayID, TransID, ResCode, AutCode, PosDate, TrckID, UD1, UD2, UD3, UD4, UD5, URL as string

Sub Page_Load()

PayID = Request.Form("paymentid")
TransID= Request.Form("tranid")
ResCode = Request.Form("result")
AutCode = Request.Form("auth")
PosDate = Request.Form("postdate")
TrckID = Request.Form("trackid")

URL = "http://81.208.57.3/monzanet/ita/result.asp?PaymentID=" & PayID & "&TransID=" & TransID & "&TrackID=" & TrckID & "&postdate=" & PosDate & "&resultcode=" & ResCode & "&auth=" & AutCode

trace.warn("url=",URL)
'Response.redirect(receipturl)
'server.transfer(receipturl)

End Sub
</script>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.