47 messaggi dal 02 febbraio 2004
ho un form con dei dati da compilare(data,marca,modello,prezzo,occhiali,caratteristiche,sconto,foto) quando invio mi da come errore:
Impossibile aggiungere la quantità di dati desiderata. Inserire o incollare meno dati.
/ottica_s_g/agg_offerta.asp, line 24
la pagina agg_offerta.asp è:
<!--#include file="adovbs.inc"-->
<%dim objconn
set objconn=server.CreateObject("adodb.connection")
objconn.open="provider=Microsoft.Jet.Oledb.4.0; data source="&server.MapPath("mdb-database/ottica.mdb")
%>
<%dim objrs
set objrs=server.CreateObject("adodb.recordset")
objrs.open "offerte",objconn, ,adlockoptimistic , adcmdtable
if request.Form("data")="" then
objconn.close
set objconn=nothing
response.Redirect("attenzione.asp")
else
objrs.addnew
objrs("data")=request.Form("data")
objrs("marca")=request.Form("marca")
objrs("occhiali")=request.Form("occhiali")
objrs("modello")=request.Form("modello")
objrs("caratteristiche")=request.Form("caratteristiche")
objrs("prezzo")=request.Form("prezzo")
objrs("sconto")=request.Form("sconto")
objrs("foto")=request.Form("foto")
objrs.update
objrs.close
end if
set objrs=nothing
objconn.close
set objconn=nothing
%>
mi dite come posso fare?grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
capita quando tenti di riempire un campo text con troppi dati.

Cioè, se stai usando access, un campo text per sua costituizione può contenere un numero variabile di caratteri mai superiore a 255.
Vai in visualizzazione struttura della tua tabella e controlla quali sono i campi text che hai. Segnati anche la loro capienza massima (la puoi leggere in basso, quando clicchi un campo, sempre in visualizzazione struttura).

prendiamo il campo "modello" come esempio. Tu ci butti dentro dei dati in questo modo:

objrs("modello")=request.Form("modello")

Se per puro caso Request.Form("modello") contiene una stringa lunghissima, composta da un numero di caratteri superiore alla capienza del campo, ecco che ricevi l'errore. Per rimediare, puoi fare quando segue:

objrs("modello")=Left(request.Form("modello"), capienza)

dove capienza è il numero di caratteri massimi accettati dal campo.
Questo troncherà il testo inserito dall'utente, se è troppo lungo.

puoi anche fare questo, lato client:
<input type="text" id="modello" name="modello" maxlength="50">

questo impedirà all'utente di digitare più di 50 caratteri. Sostituisci 50 con il numero relativo alla capienza del campo.

Se vuoi che l'utente inserisca liberamente tutto il testo che vuole, in visualizzazione struttura trasforma il campo da text a MEMO. Ci puoi buttare dentro quello che vuoi. E' adatto se devi inserire lunghe descrizioni o notizie/articoli, ecc..
ciao

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.