50 messaggi dal 21 marzo 2002
Ciao a tutti
ho installato il Framework .NET su Win 2000 server configurato con iis lockdown. Sulle cartelle con permessi ACL di tipo everyone le pagine asp.net funzionano correttamente, quando invece limito i permessi ad un utente ricevo il seguente errore:

Accesso a 'D:\ssgi\' negato. Impossibile avviare il monitoraggio delle modifiche al file.
Analisi dello stack:
[HttpException (0x80070005): Accesso a 'D:\ssgi\' negato. Impossibile avviare il monitoraggio delle modifiche al file.]
[HttpException (0x80004005): Errore di inizializzazione di ASP.NET]

Non riesco a trovare soluzione da nessuna parte. Mi aiutate?

Claudio
Dai permesso a quelle cartelle all'utente ASPNET o quello con cui gira il wp aspnet

Ciao

Il mio blog
Homepage
50 messaggi dal 21 marzo 2002
Ho creato un account (ASPNET) e l'ho sotituito nel machine.config alla voce <processModel> all'account "machine".

Ho aggiunto alla directory contenente i miei file aspx il permesso di lettura per l'account ASPNET.

Ma ancora non va. Se metto impersonate=true nel web.config ricevo un errore di accesso negato. Se invece lo imposto a false ottengo:

Accesso al percorso "C:\WINNT\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322\Temporary ASP.NET Files\ssgi\d35c5597\742bf2e0\hash.web" negato.

PS Il mio .NET 1.1 è installato su un server Domain Controller.

Datemi ancora una mano!
no no, petta, l'utente aspnet non c'era già? Non lo devi creare te, nel machine.config non dovresti toccare niente.

Ciao

Il mio blog
Homepage
50 messaggi dal 21 marzo 2002
No non c'era. Mi sembra che su un DC non venga creato o no?
dai un occhio a
questo e questo

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
ed anche questo

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
50 messaggi dal 21 marzo 2002
Li avevo già letti.

Comunque ho risolto ripristinando le impostazioni iniziali nel machine.config e sostituendo nel processmodel il valore username="machine" con username="system".

Grazie per l'interessamento

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.