12 messaggi dal 10 febbraio 2001
www.ewebb.it
Ciao a tutti, ho una bella domanda su un problema con un db SQL.

Il db si trova in una azienda italiana. Il sito invece in una azienda che ha i server negli USA.

L'utilizzo del db è molto intenso, dovuto al fatto che viene usato per generare statistiche di accesso per i miei clienti.

Quest'ultima mi dice che lo script blocca il server quando non il DB è giù... per questo hanno deciso di bloccarmi la parte del sito che usa il database


Per evitare questi problemi ho creato uno script così fatto :

'=======================================
=================
'---------------------------- Definisco la connessione
sConnStats = "Provider=SQLOLEDB.1; Network Library=DBMSSOCN; Data Source=xxx.xxx.xxx.xxx; Database=xxx; User ID=xxx; Password=xxx; Connect Timeout=3;"

'---------------------------- Se la connessione ha avuto problemi negli ultimi minuti dovrebbe solo fare il redirect a un'icona
if now() > Application("partenza") or Application("partenza")="" then
conn.open sConnStats
else
response.redirect "qui ho messo il path dell icona"
end if

'---------------------------- Se la connessione da errore si blocca tutto per un paio di minuti
if Err.number <> 0 then
Application("partenza") = DateAdd ("n","2",now())
Response.End()
end if
'=======================================
=================

A questo punto, secondo voi, cosa posso fare per migliorare lo script? Oppure la situazione si risolve portando tutto presso una delle 2 aziende?

Grazie

Fabio Ortile

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.