16 messaggi dal 28 marzo 2004
Problema: mi servirebbe trovare un modo per far si che un utente quando si scollega(cioè esce dal sito), e ritorna quindi sulla pagina di autenticazione, nn possa più rientrare facendo click con il pulsante back sulla barra! Ossia, la persona quando ha effettuato il logoff nn deve più poter rientrare facendo click sul pulsante Indietro sulla barra ma deve di nuovo effettuare login e password! Mi hanno detto che un modo per ovviare a questo problema sia quello di installare HTTPS, ma nn so da dove cominciare! Grazie di nuovo a tutti

Francesco
11 messaggi dal 05 settembre 2003
prova impostando il tempo di validità della pagina a -1 (response.expires),
in questo modo non blocchi il pulsante back sulla barra, ma anche se torna in dietro l'utente dovrà fare un reload della pagina èerchè la trova scaduta.

combinando questo con uno script che controlla se l'autenticazione è stata eeguita o no riesci ad ottenere quello che ti serve.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Mi hanno detto che un modo per ovviare a questo problema sia quello di installare HTTPS

ma nooo


in questo modo non blocchi il pulsante back sulla barra, ma anche se torna in dietro l'utente dovrà fare un reload della pagina èerchè la trova scaduta.

questo non risolve il problema. Lui vuole che non sia possibile rivisualizzare le pagine in alcun modo, se non rifacendo il login.

Probabilmente riconoscerai l'utente autenticato mediante una variabile di sessione. Nella pagina di login, o nel momento in cui fai il logoff, scrivi:

Session.Contents.RemoveAll()
Session.Abandon()

(la prima riga neanche è necessaria se usi la seconda).
In questo modo forzi la caduta della sessione.

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.