9 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve a tutti,
ho un annoso problema con la ricerca.
Vorrei fare all'interno del mio sito una ricerca tipo quella di Aspitalia in cui si può ricercare o per argomento o su tutto il sito.
Nel mio caso i dati sono messi in più tabelle diverse. Poniamo per esempio che io abbia la tabella Articoli, News e Download.
Vorrei poter ricercare all'interno delle 3 tabelle del database. Suggerimenti, consigli o ancora meglio tutorial?
52 messaggi dal 10 settembre 2003
SELECT Campo.N, Campo.A, Campo.D FROM Articoli AS A INNER JOIN Download AS D ON ID.A = ID.D INNER JOIN News AS N WHERE Campo.A = 'pippo' AND Campo.D = 'Pippo'.......


Un esempio

oaiC

asp.net student...
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
SELECT Campo.N, Campo.A, Campo.D FROM Articoli AS A INNER JOIN Download AS D ON ID.A = ID.D INNER JOIN News AS N WHERE Campo.A = 'pippo' AND Campo.D = 'Pippo'.......

Veramente il nome della tabella va prima del nome del campo (A.Campo)
Io comunque farei una UNION di più select, ognuna su una tabella diversa (dato che le tabelle non vanno messe in join)

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
9 messaggi dal 06 settembre 2002
Ho Già provato a fare entrambi i metodi ma purtroppo non funzionano in quanto lo UNION i dati devono essere simili mentre Inner Join serve per mettere in relazione 2 tabelle che abbianon una relazione. Mentre queste tre tabelle non hanno ne dati uguali ne tanto meno delle relazioni
Sono 3 tabelle completamente avulse l'un a dall'altra...
Qualcuno mi ha detto di utilizzare array multidimensionali ma non so verametne da che parte rifarmi!
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Allora non ti resta che fare più query in sequenza, una per ogni tabella.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.