20 messaggi dal 28 febbraio 2002
Salve a tutti.
Ho un problema, spero di non essere OT e di spiegarmi bene.
Nella mia pagina asp riempio dinamicamente una combobox, e fin qui nessun problema. Purtroppo come descrizione dei valori caricati ho delle stringhe molto lunghe più di 70 caratteri. Vorrei evitare di avere la dimensione della combo esageratamente grande ma vorrei in qualche modo poter leggere sempre la descrizione completa. Per intenderci se la combo la faccio di 50 pixel non riesco a vedere più di 15 caratteri della descrizione.
Sapete come aiutarmi?
Grazie a tutti.
Mateo
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Una buona soluzione sarebbe quella di mettere un tooltip su ogni voce della combo in modo che passando sopra un certo elemento, il suo testo venga completato dal tooltip.

Putroppo la select non ammette un attributo "title" per ogni <option>, quindi questa ipotesi non è realizzabile a meno che:

1) costruisci un tuo controllo tipo combobox realizzato in dhtml (penso ci siano alcuni esempi online)
2) ti accontenti di mettere 1 solo tooltip sul tag <select> che cambierai dinamicamente quando un elemento viene selezionato. In pratica vedresti il testo completo solo dell'elemento attivo.

ciao

Enjoy learning and just keep making
20 messaggi dal 28 febbraio 2002
Grazie per l'aiuto.
Puoi dirmi dove trovare qualche esempio per realizzare una mia combobox ?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
prova a cercare su javascript.com, lì hanno ogni sorta di script.
ciao

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.