18 messaggi dal 25 aprile 2001
Ciao a tutti, ho da poco interfacciato le mie pagine web con un database Access, lo scopo è quello di creare uno scambio di messaggi e un forum, vorrei solamente che dopo 30 giorni (approssimativamente) i record più vecchi si cancellino da soli per lasciare lo spazio a quelli nuovi, tanto per non avere record obsoleti, e poi vorrei visualizzare quanti record sono presenti nel database.
C'è qualcuno che mi può aiutare ??

Grazie.

22 messaggi dal 22 maggio 2001
Se non puoi scaricare degli eseguibili sul server (il mio provider non me lo consente) puoi scrivere un file asp che fa un controllo sulle date e che cancelli in automatico quelli oltre i 30 gg. Ovviamente sta a te "lanciare" questo file di tanto in tanto. Oppure lo puoi associare a un qualsiasi file asp del tuo sito ... qualsiasi utente che entra nel sito lo "lancerà" inconsapevolmente.
18 messaggi dal 25 aprile 2001
Grazie per la risposta, purtroppo mi servirebbe uno script a questo punto, che lo posso inserire nelle mie pagine magari in una zona protetta da password, a me andrebbe bene se anche manualmente e lanciato una volta ogni tanto.
Ciao!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.