30 messaggi dal 02 luglio 2003
Ho creato con Sql server 2 database con la medesima struttura...ossia le stesse tabelle con gli stessi tipi di dati e le stesse viste...poi ho creato in entrambi la medesima stored procedure che esegue determinate estrazioni di dati dalle tabelle e dalle viste...ma quando le eseguo in un database ottengo come tempo di risposta 4 secondi, mentre nell'altro database il tempo sale a 107 secondi...come è possibile? qualcuno mi sa dare una risposta ed eventualmente un modo per risolvere il problema?

Ricordati sempre di sapere di non sapere e che ci sarà sempre qualcosa da imparare
333 messaggi dal 06 agosto 2003
Un tempo così elevato mi sembra davvero strano...

Prova a mettere degli indici di tipo clustered nei campi più selettivi...

Ma anche se i database sono uguali, il Server è diverso?

Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate...

Bilbo Baggins
30 messaggi dal 02 luglio 2003
allora i due database stanno sul medesimo server...cmq ho seguito il tuo consiglio...ho localizzato la tabella in cui la query impiegava tanto nell'effettuare una select...e ho messo 2 indici semplici (nn clustered) nei 2 campi in join con le altre tabelle...ora funziona...tempo è sceso a 4 secondi...grazie

Ricordati sempre di sapere di non sapere e che ci sarà sempre qualcosa da imparare

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.