25 messaggi dal 06 giugno 2001
Ho l'esigenza di ricaricare una pagina sempre dal server senza passare per cache varie, esiste un comando che effettua un "refresh"? (ho sentito di una cosa tipo Flush...)

Grazie.

Fabio Chirico
WebMaster @ www.scienzeinfo.it
mail to: pal@scienzeinfo.it

Fabio Chirico
WebMaster @ www.scienzeinfo.it
mail to: pal@scienzeinfo.it
66 messaggi dal 05 giugno 2001
Response.flush nel momento in cui è eseguito cancella tutti i dati dal buffer di sistema dopo aver inviato l'output al client.Mi spiego meglio : tutto il codice che produce output viene eseguito, spedito al client e cancellato dal buffer dopo l'esecuzione del metodo flush.Tale metodo viene utilizzato per inviare e quindi visualizzare un primo output sul client in modo da ridurre l'attesa dell'utente.

Alessio Flaviani
http://digilander.iol.it/TYLER78
49 messaggi dal 06 settembre 2002
Non puoi impedire al browser di andare a cercare una pagina nella cache, però puoi impedire che la pagina che spedisci venga memorizzatta nella cache e così facendo il browser prende sempre quella aggiornata.
Per fare questa operazione inserisci il meta-tag di seguito riportato nella HEAD della pagina:

<META HTTP-EQUIV="Pragma" CONTENT="no-cache">

Ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.