4 messaggi dal 20 dicembre 2001
Ciao, sono Flavio. Gianluca mi conosce e noi ci siamo al whidbey di Roma. Riguardo alla filosofia sui frame ho avuto uno scambio con Gianluca che mi ha suggerito di parlartene.
I frame sono intuitivi, ma brutti da vedere e su questo sono d'accordo con te. Però hanno il pregio di non dover rinfrescare tutta la pagina quando cambi il link da un frame chiamante.
Immaginiamo di avere una default.aspx che contiene TItolo in alto, menu a dx e un corpo centrale che deve visualizzare 5-6 moduli aspx autonomi. Come riesci a gestire il corpo centrale visto che non sono riuscito a caricare i moduli aspx in una griglia.
Questo modulo centrale contiene per esempio l'ultima news, l'ultima offerta, ecc. Mentre nel menu a dx ci sono tutte le news, tutte le offerte, ecc.

Flavio Firmo

Flavio Firmo
Personal Data Srl
Via Orzinuovi, 20 - Brescia
Tel. 0302421818
Fax. 030226324

email: flavio.firmo@personaldata.it
semplice, se proprio devi, usa gli iframe che almeno intuitivamente rimane tutto nel corpo della pagina.
da gestire sono comodi tanto quanto i frame, ma hanno il vantaggio di lasciare la pagina scrollabile e quindi più "umana".

btw, io preferisco ricaricare tutta la pagina, se questo vuol dire far leggere meglio il testo

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.