28 messaggi dal 03 giugno 2003
Salve a tutti... Sto lavorando ad un programmino in ASP da almeno 3 mesi, e proprio ora che è quasi pronto non lo riesco a far funzionare correttamente.
Vi illustro il problema che probabilmente per voi rasenterà il ridicolo, ma spulciando il sito e altri post non sono riuscito a trovare nulla.

Ho un server Win2000 con servizi terminal attivati, e connessi in rete tramite desktop remoto (ecco il perchè dei servizi terminal) altri 12 pc (che quindi, come saprete meglio di me, lavorano solo sul server).
Ho configurato IIS in modo che vada a beccarsi la cartella in cui ho copiato il programma come sito web predefinito. Dalla posizione di Administrator mi connetto con http://localhost/NomeProgramma e funziona tutto perfettamente.
Il problema si pone quando provo a connettermi con un qualsiasi altro user facente parte del dominio di rete. Ho provato a settare diversi permessi di scrittura sulla cartella contenente il database, a smanettare con le impostazioni di IIS, ma non c'è stato verso di farlo funzionare.

Vi prego, datemi una mano che sennò rischio di impazzire!!!

Ah, l'errore è questo:
-------------------------------------------------------------------------------
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale.
Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for
process 0x1518 Thread 0x1218 DBC 0x2034794 Jet' del Registro
di sistema.
-------------------------------------------------------------------------------
...se non sbaglio il problema è proprio nei permessi assegnati alla cartella del database...

Grazie infinite a tutti.

P.S. Dato che su win2000 non c'ho mai lavorato mi fareste un enorme piacere se poteste indicarmi passo-passo cosa devo fare (oppure un sito di riferimento che ne tratti approfonditamente).
97 messaggi dal 21 agosto 2003
www.tornavento.it
1. metti veryone sulla cartella .... e verifica
2. i computer a che indirizzo si connettono?

Alberti s.r.l.
Concessionaria Olivetti
http://www.ticom.it
0331.56.97.48
14 messaggi dal 13 aprile 2004
www.netlabit.com
Per caso hai forse creato dei DSN di sistema sotto l'utente Administrator, che invece non hai creato per i vari utenti utilizzatori?

Luigi
everyone sulla cartella c'è già...l'indirizzo non so quale sia a dir la verità, ma può influire?

Riguardo ai DSN non ne so nulla, dato che non sono io ad aver installato win2000 (ed ecco perchè non me ne intendo assolutamente)...cosa posso controllare per risponderti?
fra l'altro ho fatto una prova: ho messo un utente di quelli che non funzionavano come appartenente al gruppo Domain Admins, e magicamente il programma funziona... solo ancora non mi spiego perchè non funzioni senza quell'appartenenza (normalmente gli utenti sono Domain Users), dato che nella cartella gli accessi sono regolati per
Everyone
Domain Admins
Domain Users
a cui ho assegnato controllo totale
www.netlabit.com
Oltre i permessi di accesso,hai modificato anche la protezione?verifica che nella protezione ci siano anche i Domain User....ciao ciao

Luigi
Ummm....portate pazienza, ma forse sto sbagliando qualcosa di fondamentale:
dove setto la protezione e dove i permessi? ...può essere che abbia modificato la categoria sbagliata...
www.netlabit.com
niente, scusa, stavolta avevo toppato io, le autorizzazioni si danno sotto la cartella protezione dalle proprietà della cartella, scusa l'inghippo.:-)

Luigi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.