Per far scaricare un file vado a leggerlo dal FS in formato binario e lo sparo al cliente sempre in formato binario.

fino a qui tutto bene.

Imposto gli header affinchè se ne forzi il download... e va tutto bene se il file è di piccole dimensione...

Il problema sta nella gestione di file grossi...

la finsetra del browser che ti propone il download parte solo quando tutto il file è stato spedito al clinete...

vorrei invece vedere subito o quasi la finsetra di download e poi aspettare il tempo necessario con la classica linea che scorre...

questo è il codice che uso per la mia operazione
<code>
context.Response.ClearContent();
context.Response.ClearHeaders();


context.Response.ContentType = "application/vnd.ms-powerpoint";

context.Response.AddHeader( "Content-Disposition", "attachment;filename="+ sNomeFile );

context.Response.CacheControl = "Private";

context.Response.BinaryWrite ( contenutoFile) );
</code>

come devo modificarlo per ottenere quanto mi serve??
io vorrei ottnere una cosa del genere...
l'apertura della "pagina" (in realtà è un hadler... ma questo non cambia... giusto??) di cui riporto il codice mi restituisce un file.

Il problema che la maschera classica del download di explorer mi compare solo a scarico avvenuto e non mentre lo effetua...

sai dirmi perchè e cosa si deve fare a livello di header e buffer per ottenere questo??
Beh, magari un context.Response.End di sicurezza, il fatto è che stai facendo già giusto, a me non mi chiede di salvare a download completato, ma subito. Magari è il content-type che frega ie. Prova ad usare un generico octect stream se il file dev'essere salvato

Ciao

Il mio blog
Homepage
Ciao Ricciolo,

io invece ho un problema diverso:
Quando mi compare la pagin di Download e clicco su open, mi fà di nuovo vedere la pagina di download e poi il file si apre tranquillamente.

Ho visto che è un problema inerente la pagina ovvero utilizzo un link button che esegue il download ma allo stesso tempo esegue un postback....

Se lo stesso codice lo metto sul load della pagina il problema non me lo fà.
Ti è mai capitato o sai come posso risolverlo???

Ciao
Marco Caruso
mm, sì è vero, mi capita anche a me. Non so come risolverlo ma credo sia un problema che capita anche in altre situazioni dovuto al cambiamento del conten-type che non sa gestire.
Per esempio a volte se da una pagina aspx restituisce un xml con il content giusto, lui non te lo parserizza ad albero. Il perché, boo

Avete provato magari con altri browser come si comportano?

Ciao

Il mio blog
Homepage
Non ho provato ma devo comunque usare IE, non c'è modo al linkbutton di non fargli fare il postback???

Ciao
Marco Caruso
Beh fai un href normale ad una nuova pagina aspx che fa quel lavoro

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.