879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Ciao a tutti!
Prima di tutto saluto tutti gli amici del forum.

Un cliente mi chiede di usare qualche accorgimento per settare l'header ed il footer delle pagine stampate da IE. L'applicazione e' in Internet e quindi tutti i vari discorsi di stampanti locali o di rete non possono essere applicati (vedi articolo "Stampa da browser per tutti i gusti").

Se non ricordo male, tempo fa c'era stata una discussione nella quale si faceva riferimento ad un ActiveX (purtroppo non freeware  ) che permetteva di impostare varie caratteristiche della pagina (orientamento, header, footer, ecc.).

Non e' che qualcuno di voi si ricorda il nome e magari il sito? Oppure, avete idee alternative?

Grazie
Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
beh... ho un activeX che fa quello, gratuito ovviamente, non è stato difficile dispendioso da realizzare... in fondo si tratta solamente di cambiare un valore di registro.
Oltre a intestazione e pie di pagina puoi cambiare anche i margini ed eventualmente far partire la stampa.

Via script puoi anche far inziare la stampa con determinati parametri per margini, header e footer e subito dopo, se lo vuoi, in automatico verranno ripristinati quelli precedenti alla modifica. Puoi scaricare il file zip da qui:

http://www.doppioslash.it/misc/fastprint.zip

dentro c'è l'ocx, un file leggimi e una pagina di prova su strada.

ciao
Modificato da BrightSoul il 21 aprile 2004 09.27 -

Enjoy learning and just keep making
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Che dire? Grazie mille... ho visto l'esempio e devo dire che è perfettamente quello che mi occorreva!!

Grazie veramente tanto
A buon rendere!

Ciao
Alex

Modificato da alex.iava il 21 aprile 2004 14.49 -

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.