172 messaggi dal 05 dicembre 2001
ho appreso che non esistono i listitem nei combo box dei winform....come faccio allora a creare una combo che prende i dati estratti dal db, rispettivamente id, nome?
149 messaggi dal 19 gennaio 2004
Associ alla proprietà datasource la tabella del dataset a cui ti riferisci e poi assegni valuemember il valore da utilizzare e displaymember il dato da visualizzare.
Ciao
Simone
172 messaggi dal 05 dicembre 2001
e se volessi aggiungere item a mano?è possibile?
Se non associ il datasource basta fare combobox1.items.add("....") altrimenti se è impostato il datasource è impossibile fare combobox1.items.add("....")
quello che si può fare è aggiungere una datarow alla datatable associata.

Ciao
Simone
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

altrimenti se è impostato il datasource è impossibile fare combobox1.items.add("....")

non credo sia vero. Riporto qui sotto un pezzo di codice funzionante da una mia pagina. Si riferisce ad una HTMLSelect, ma penso che funzioni anche con un gruppo di combobox dato che posseggono entrambe una proprietà listitemcollection

with newsletters
.dataSource = dt
.datavalueField = "id"
.datatextField = "nome"
.databind()
.Items.Insert(0, new ListItem("QUALSIASI",0))
end with
Modificato da BrightSoul il 21 aprile 2004 09.38 -

Enjoy learning and just keep making
Io parlavo di WinForms e ho verificato l'errore su un'applicazione.
Ciao
Simone

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.