4 messaggi dal 31 ottobre 2003
come posso ridimensionare un'immagine in modo proporzionale? magari mpostando solo la larghezza?

grazie mille
ciao
basta usare il motore di ricerca: #525

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
grazie mille, per la risposta....
una curiosità, siccome ho l'esigenza di visualizzare la stessa immagine in 2 diverse dimensioni, è giusto se inserisco l'immagine con una qualsiasi dimensione e lo script la riduce ogni volta che viene richiamata o è comunque il caso di memorizzare le immagini gia ridotte?

in termini di spazio/download cosa mi converrebbe fare?

grazie ancora
ciao
giagi
la cosa migliore è tenere in cache, anche per pochi minuti, l'immagine miniaturizzata in ogni sua dimensione.

chiedo scusa per l'insistenza... ma pensandoci, per la mia esigenza sarebbe meglio che, facendo l'upload di un'immagine il server la redimensioni in proporzione secondo le mie esigenze. inpratica lo script 401 è perfetto solo non le redimensiona in proporzione, non c'è qualche piccola stringa da aggiungere o sostituire ad una precedente per risolvere il problema? sai è la prima volta che mi affaccio a asp.net grazie ancora buonlavoro e buona giornata
ti scrivi la routine, visto che puoi ricavare i valori dall'immagine.
passi sempre un intero, ma lo dividi per 100 nella funzione che calcola la dimensione, in modo da ricavare la dimensione in %.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.