55 messaggi dal 17 ottobre 2001
www.soluxioni.it
Salve a tutti ho un quesito che non riesco a capire e risolvere da qualche giorno.

Ho un portale dove tutto funzionava come doveva, da ieri ho notato che in tutte le parti dove c'è una autentificazione con nome utente e password non riesco più ad entrarci anche se il codice è rimasto lo stesso e nel database ci sono scritti quei dati.

Ho notato che ad ogni refresh della pagina l'applicazione che mi contava gli utenti collegati aumenta sempre di uno mentre prima mi contava gli utenti effettivi collegati al sito.

Volevo sapere se mi sono incasinato secondo voi con le variabili di sessione ho se c'è da impostare qualche parametro in IIS che non conosco.

UTILIZZO Win 2000 Server

Mi sapete dare un consiglio dato che lo uso per lavoro e sono praticamente bloccato.

CIAO

Edo
196 messaggi dal 21 febbraio 2002
Un pochino difficile rispondere cosi'... non hai praticamente fornito
nessuna informazione utile !!
Se fino a ieri tutto andava probabilmente si è si impallato qualcosa sul server..
la prima soluzione (più stupida) che mi viene in mente... è la classica..

Spegni e Riavvia il server!
:)

(dopodichè ricontrolla tutti i tuoi script e vedi dove hai sbagliato..
non credo proprio che dipenda dai settaggi sul server.. a meno che non
hai cambiato qualcosa negli ultimi giorni!)
www.soluxioni.it
Ho già provato ad riavviare il server ma nulla.

Ho provato a rivedere i settaggi di IIS ma mi sembra tutto OK.

Come mai ad ogni refresh mi aumenta di uno il contatore degli utenti collegati?
Di solito non lo faceva e se lo faceva perchè io chiudevo la finestra del broswer e poi la riaprivo subito, ma questo è nel normale funzionamento del global.asa

La cosa molto strana e che nelle parti dove mi devo autenticare non riesco più ad entrarci e il codice è corretto dato che non l'ho proprio modificato.

CIAO

Edo
www.soluxioni.it
HO TROVATO UNA ANOMALIA

Ho notato che se accedo alle parti private, quindi quelle con autentificazione con user e password, dal broswer del server web il tutto sembra che funziona cioè riesco ad entrare, mentre se lo provo a fare dal mio computer non mi funziona.

SAPETE DIRMI QUALCOSA ?

CIAO

Edo
Boh..
che tipo di autenticazioni utilizzi su server?
Che errore ti dà quando cerchi di entrare?
www.soluxioni.it
ALLORA ho notato che dai computer del mio ufficio tutto funziona come prima sia per la navigazione del portale che nelle autentificazioni.

L'unico problema è che dal mio computer non va non vorrei che ho cambiato qualche impostazione dell'explorer ........

Gli script sono corretti dato che da tutte le parti funziona.

Mi sai dire qualcosa su questo?

GRAZIE

Edo
Su explorer puoi controllare i settaggi di "protezione" (vai su strumenti/opzioni internet/avanzate/protezione)
in particolare l'autenticazione integrata..
però ripeto..
sarebbe utile sapere cosa hai settato sul server..
comunque .. fai una veloce verifica frà i settaggi del tuo pc e quelli del tuo
ufficio e controlla che sia tutto uguale.. se neanche questo funziona
prova a dirci qualcosa di più!
Good Luck

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.