8 messaggi dal 07 dicembre 2001
Salve, ho un piccolissimo problema che non riesco a risolvere.
Ho un S.O. windows xp professional con installato tutti i componenti aggiuntivi.
Patch per la vulnerabilità (blaster), patch di iis con relativi aggiornamenti.
Ah!!...dimenticavo!!...copiato e registrato il carissimo CDONTS.dll
Premetto che è una settimana che sto girando in lungo e in largo questo forum in cerca di una soluzione identica alla mia ma niente.....
Di seguito il codice di prova che sto utilizzando in attesa del corretto funzionamento dell'smtp.

<%@ Language = VBScript %>
<%
Dim objMail
Set objMail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")
objMail.From = "info@dominio.it"
objMail.To = "mail@dominio.it"
objMail.Subject = "Registrazione"
objMail.Body = "Ciao, Prova"
objMail.BodyFormat = 0
objMail.Send
Set objMail = Nothing
%>

con questo script tutte la mail vanno direttamente nella cartella "badmail" (per ogni mail crea tre file in questa cartella) senza errore di script o altro....perché?...cosa ho fatto di male per meritare questo?

Comunque non mi rammarico....perché ho provato "persistmail" con aspemail (che ho installato) e funziona che è una bellezza.
Ma non mi arrendo e voglio capire se l'errore è nella configurazione dell'smtp che è errata per "cdonts"....o e la libreria che è danneggiata anche se l'ho scaricata tre volte da tre siti differenti....o è la bilancia che non è sotto la giusta stella?

Vi ringrazio e vi prometto 1000 fantaeuro a chi risolve il problema.

P.S. Se vi servono informazioni sui file nella cartella badmail o i settaggi dell'smtp basta chiedere....pur di capire perché....!!!!
68 messaggi dal 23 marzo 2004
Forse ho trovato il tuo problema:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;319285

Se è giusto aspetto i 1000 fantaeuro!!!
Complimenti xceres, hai trovato la pagina che descrive perfettamente i sintomi del mio pc.
Toglimi una curiosità però....in resolution dice
"To correct this behavior, modify the code to add the .From attribute before you send the e-mail."
Questo non vuol dire che devo mettere il .FROM prima del .SEND?...o ho tradotto male?
Ma se così fosse allora non è errato il mio codice!!!?!?!?!
Comunque ieri sera ho disinstallato l'smtp e l'ho reinstallato ed adesso funziona anche se questa procedura l'ultima volta è durata solo un paio di mail.
Non vorrei trovarmi impreparato la prossima volta.

Grazie per l'impegno ti sei meritato i 1000 fantaeuro.
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Nella cartella Badmail per ogni mail vengono creati tre file di cui uno contiene il tipo di errore...
Direi che per qualche ragione il campo From delle mail che inviavi era vuoto e per questo non veniva inviata la mail.
Seoman la sintassi è praticamente identica a quella scritta sopra con l'unica eccezione che per privacy ho dovuto modificare l'indirizzo di posta ma ti assicuro che era esistente e funzionante....e non era vuoto....!!!

Grazie.
Che errore era riportato nel file della cartella Badmail?
Prima mi dava l'errore che era descritto nel link che mi hai consigliato....poi è diventato 0xC00402C7.....cambiava l'ultima cifra, da E diventava 7.
Però la descrizione dell'errore era praticamente identico.....ma la sintassi è corretta ca**o.
Comunque sei gentilissimo seoman ma per il momento funziona e non ho intenzione di forzarlo più del necessario perché i programmi microsoft mi sembrano di cristallo, belli ma esili!!!
Appena mi ridà l'errore ti faccio sapere!!
Non sono tanto d'accordo sull'esili... direi piuttosto che come ogni cosa dei computer bisogna impostare tutti i parametri corretti senza dimenticarne...

Per quanto mi riguarda gestisco più di dieci applicazioni che si appoggiano sia su Cdo che Cdonts senza tanti problemi... cioé i miei problemi li ho avuti ma tutti dovuti a miei errori...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.