79 messaggi dal 25 ottobre 2003
ho impostato un form in html per l'inserimento dei dati in un db access e fin qui tutto bene...quando però vado a richiamarmi i dati dalla pagina per inserirli nel db "fisicamente" mi da l'errore 500.100 e mi dice che è "NECESSARIA UNA QUERY AGGIORNABILE"....che significa????

e poi con lo stesso errore mi dice "IMBPOSSIBILE USARE "(SCONOSCIUTO)".FILE GIA' IN USO"....significa praticamente che la connessione al db è rimasta aperta, infatti nella cartella dov'e' il db c'e' il solito file con il catenaccio e con estensione .ldb di access.

preciso che effettuo la connessione richiamandomi una pagina asp che la contiene e la chiudo con

objRS.Close
set objRS = Nothing
objConn.Close
set objConn = Nothing

cosa sbaglio?

grazie

A volte e' meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio !!! - O. Wilde
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
se sei su WinXp, questa potrebbe essere la soluzione:
http://forum.aspitalia.com/forum/topic.aspx?PostID=195864

in generale, alla cartella nella quale si trova il db mancano i diritti di scrittura, ciao

Enjoy learning and just keep making
ok torno a casa e vedo...grazie

A volte e' meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio !!! - O. Wilde
bright i permessi erano settati bene....ma mi continua a dire che ho bisogno di una query aggiornabile....ma che significa????

se l'errore è questo non hai scampo: sono i permessi di scrittura e nient'altro, per cui controlla che l'utente IUSR_nomecomputer li abbia.
al limite se è una macchina di sviluppo prova a mettere everyone e vedrai che l'errore scomparirà, a conferma del fatto che mancano i permessi.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
nelle proprietà del sito (strumenti di amministrazione->iss) ho permesso tutto: lettura esecuzione ecc... ed io nel pc entro come amministratore....

..... ...materialmente...cosa devo fare?!?!?!?

grazie 1000000000

1 messaggio dal 20 aprile 2004
Anche io sono impazzito per lo stesso problema, poi ho letto la risposta di Brightsoul che ringrazioe e che ti giro:

- console di IIS
- espandi il menu a sinistra finchè non trovi la cartella in cui si trova il db
- clicca sopra questa cartella con il tasto desto -> Tutte le attività -> Impostazione guidata autorizzazioni.

Digli OK due o tre volte e dovresti essere in grado di scrivere sul db.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.