14 messaggi dal 13 aprile 2004
www.netlabit.com
Ciao e Buona Pasqua a tutti, ho letto questo articolo, e ho fatto tutto il possibile per configurare questo servizio (CDONTS) ma non riesco, premetto che io il protocollo SMTP sotto IIS Manager non lo trovo in quanto ho exchange 2000, và bene lo stesso se lo faccio lo Gestione Sistema di Exchange?ho registrato cdonts.dll e ancora non fà nulla, dopodichè mi arrendo e chiedo aiuto a chi ha più esperienza di me, il bello è che l'applicazione web risponde bene, è l'e-mail che però non arriva alla casella postale del destinatario.... grazie a tutti

Luigi
68 messaggi dal 23 marzo 2004
Se hai Exchange 2000 ti conviene usare CDOEX.

Qui trovi un esempio:


http://support.microsoft.com/?kbid=248687
14 messaggi dal 13 aprile 2004
www.netlabit.com
Grazie,proverò a documentarmi, visto che non sono un esperto di questo campo....ma che sappiate,registrando il CDONTS può creare fastidi ad Exchange nella ricezione della posta? da ieri non ricevo più posta sugli indirizzi configurati sul dominio...grazie

Luigi
68 messaggi dal 23 marzo 2004
Devi far lavorare la CDONTS su una porta differente dalla 25, altrimenti vanno in conflitto.
14 messaggi dal 13 aprile 2004
www.netlabit.com
Scusa la mia ignoranza, ma la CDONTS influenza anche il POP3? perchè non ricevo la posta io...e poi come si può configurare la sola CDONTS? perchè io ho seguito l'articolo presente sul sito, ma nel IIS manager non trovo più l'smtp da quando ho installato exchange 2000 (che palle)....vorrei almeno tornare ad usare la mia posta!!!

Luigi
68 messaggi dal 23 marzo 2004
Prova a vedere se questi articoli possono aiutarti:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;290290
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;235681
14 messaggi dal 13 aprile 2004
www.netlabit.com
E fu così che il benedetto CDONTS è riuscito ad inchiodarmi exchange 2000 nella ricezione della posta, non mi spiego come,ma c'è riuscito,e anche bene!!!

Luigi
difficile che il servizio SMTP di IIS (e non CDONTS, che si basa su quest'ultimo) possa influenzare il servizio POP3 di Exchange, visto che lavorano su porte diverse.
un consiglio: impostare il servizio SMTP di IIS sulla porta 8025, che in genere è libera, ed imposta come smarthost localhost, in modo che la posta venga data direttamente ad Exchange, che provvederà ad inviarla.
altra soluzione è far conincidere le directory di pickup di entrambi e disabilitare il servizio SMTP.
CDONTS infatti non fa altro che creare un file di testo in una certa directory, così come fa Exchange per certi versi, che sarà poi processato ed inviato attraverso il protocollo.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.