30 messaggi dal 02 luglio 2003
 Problemino

Come mai quando cerco di connettermi al database da una pagina asp con la seguente stringa:
set objconn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objconn.ConnectionString="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("..\mdb-database\collezionepoliti.mdb")


mi restituisce qs messaggio

Server.MapPath() error 'ASP 0175 : 80004005'

Disallowed Path Characters

/ita/journal.asp, line 96

The '..' characters are not allowed in the Path parameter for the MapPath method

Ricordati sempre di sapere di non sapere e che ci sarà sempre qualcosa da imparare
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Uhm.. possibile che sia una limitazione di IIS6? Sei su un hosting win2003 server?
Indica il percorso assoluto e non relativo:
Server.MapPath("\mdb-database\eccetera")

P.S. scappa da Aruba

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
30 messaggi dal 02 luglio 2003
Purtroppo nn posso scappare da Aruba...il sito che sto realizzando è stato registrato su Aruba dal cliente...quindi nn c'è proprio via di uscita?...come posso fare?

Ricordati sempre di sapere di non sapere e che ci sarà sempre qualcosa da imparare
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Hai provato la soluzione che ti ho postato? A quanto mi è parso di capire win2003 server non gestisce i path relativi negli include, quindi presumo che abbia delle balle anche con il Server.MapPath. Non ne sono ovviamente sicuro poiché io ho sempre lavorato in ambiente win2000.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
30 messaggi dal 02 luglio 2003
ho provato con la soluzione che mi hai postato....funziona...grazie mille!!!

Ricordati sempre di sapere di non sapere e che ci sarà sempre qualcosa da imparare

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.