111 messaggi dal 15 gennaio 2003
Ciao a tutti, io dovrei pubblicare in formato HTML del manuali, e fino a qui nessun problema, vorrei pero' disabilitare OGNI possibilità di download, dalla possibilità di selwzionare e fare copia in colla, dal tasto destro salva con nome, la voce SAVE AS del browser .... insomma tutto e di piu' !!!!!!
E' possibile fare cio'? Grazie 1000
68 messaggi dal 23 marzo 2004
Che sappia io una protezione sicura al 100% in html è impossibile...

Potresti fare i tuoi manuali in pdf, che è un formato che ha molte possibilità di protezione, infatti c'è la possibilità di disabilitare il copia/incolla, la modifica, la stampa e anche di impostare delle password per la visualizzazione.
111 messaggi dal 15 gennaio 2003
Ok, grazie 10000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
331 messaggi dal 06 maggio 2003
Ma non esiste un modo di disabilitare la funzione ctrl+c?
68 messaggi dal 23 marzo 2004
Certo ci sono due sistemi:

1 - Con javascript (elimina il tasto destro del mouse, ma non il control+c)

<script language="javascript">
function NoTastoDestro(){
window.Secondario.rows='67,*,0';
}
//++++++++++++++++ Funzione Che disabilita il Tasto Destro del Mouse +++++++++++++++++
function right(e) {
if (navigator.appName == 'Netscape' &&
(e.which == 3 || e.which == 2))
return false;
else if (navigator.appName == 'Microsoft Internet Explorer' &&
(event.button == 2 || event.button == 3)) {
alert("a che ti serve il tasto destro? in questa pagina devi solo leggere!");
return false;
}
return true;
}
document.onmousedown=right;
if (document.layers) window.captureEvents(Event.MOUSEDOWN);
window.onmousedown=right;
//+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
</script>


2 - Con l'html

Basta che aggiungi dentro al tab <body> questa linea:

oncontextmenu="return false" ondragstart="return false" onselectstart="return false"

es:

<body oncontextmenu="return false" ondragstart="return false" onselectstart="return false" style="font-family: Tahoma; font-size: 10 pt; color: #000080">

Questa disabilita completamente il copia/incolla (anche attraverso il control+c)

Comunque questi sistemi sono facilmente aggirabili, basta andare su "Visualizza/Html" di explorer.....
56 messaggi dal 06 luglio 2002
Chiedo scusa, ho letto che lo devi fare in html, ma la soluzione forse è fare tutto in flash. E' dispendioso, ma hai un certo margine di sicurezza.
Mi raccomando, correggetemi se sbaglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.