7 messaggi dal 16 maggio 2003
Ciao a tutti, mi trovo davanti ad grosso problema...
Devo spezzare un campo prelevato da un db per mandarlo a capo...
Attualmente mi ridimensiona la tabella che lo contiene..e non è molto carino.

Ringrazio Anticipatamente
4 messaggi dal 06 aprile 2004
Ciao,
la cosa è un pò strana... se il campo è formato da più parole, una volta creato l'html dovrebbe andare a capo in automatico nella stessa cella della tabella, quindi immagino che sia una stringa lunga che vuoi "dividere" quando supera un certo numero di caratteri..
E' così?
E se sì, è una stringa particolare? (come potrebbe essere ad esempio un indirizzo e-mail)

Fammi sapere (se ho visto giusto la soluzione non è essere troppo complicata... credo basti lavorare sulla stringa con un array)

Ciauz

Christ
7 messaggi dal 16 maggio 2003
non è una stringa unica ma cmq il discorso è lo stesso credo....
pensavo che andasse a capo da solo... invece no.

Cmq ci vorrebbe una cosa che dica ogni tot caratteri vai a capo ...e Non spezzare le parole sarebbe il massimo.

Tu hai idea...
4 messaggi dal 06 aprile 2004
Capito..
Io opterei per l'uso di espressioni regolari...

A questo link troverai spiegato come usarle:
http://authors.aspalliance.com/brettb/VBScriptRegularExpressions.asp

Puoi così dividere la stringa a seconda degli spazi che ha al suo interno.

Io dividerei la stringa in tante sottostringhe (quelle divise dagli spazi per intenderci) e poi le stamperei così, poi ci pensa l'html a mandare a capo in automatico..

OPPURE

Se proprio non vuoi spezzare la stringa...
Userei gli array facendo una funzioncina che preso come parametro la stringa ti stampa un carattere alla volta.
Volendo... con un paio di controlli potresti decidere dopo quanti caratteri andare a capo (stampando un "<br />")
Modificato da Christ il 06 aprile 2004 17.08 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.