45 messaggi dal 27 febbraio 2004
Ciao a tutti, vorrei sapere come poter fare un form così strutturata:
Diciamo che ho un pannellino per l'inserimento dell' anagrafica.
Avrò alcuni campi descrittvi, ed alcuni che prendono i dati da altre tabelle.
Il campo città (x esempio) vorrei valorizzarlo tramite un bottoncino che apre una popup contenente l'elenco delle città.
Selezionando una città la popup dovrà scrivere sulla form chamante.

Grazie per l'aiuto.
172 messaggi dal 05 dicembre 2001
##per aprire una pagina in una nuova finestra
Dim strScript As String = "CODICE FUNZIONE JAVASCRIPT"
o
Dim strScript As String = classe di costruzione funzioni js

Page.RegisterClientScriptBlock("NomeFunzione", strScript)

[controllo].Attributes("OnClick") = "NomeFunzione"

##per far cambiare il contenuto della pagina padre
che io sappia una pagina non puo avere il controllo degli eventi di un'altra pagina, quindi ti suggerisco di :
- salvare il dato in una variable di sessione
- eseguire una funzione javascript che chiuda la popup (self.close()) ed esegua l'istruzione parent.refresh() o qualcosa di simile (questa controllala perchè non ne sono assolutamente sicuro)
Quindi nella pagina padre controlli che la variabile di sessoine abbia assunto un valore.
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
math_81 ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei sapere come poter fare un form così strutturata:
Diciamo che ho un pannellino per l'inserimento dell' anagrafica.
Avrò alcuni campi descrittvi, ed alcuni che prendono i dati da altre tabelle.
Il campo città (x esempio) vorrei valorizzarlo tramite un bottoncino che apre una popup contenente l'elenco delle città.
Selezionando una città la popup dovrà scrivere sulla form chamante.

Grazie per l'aiuto.

Gentile amico, quello che chiedi è assai semplice, ma è un problema client, non server.
Per aprire un popup (finestra secondaria con dimensioni e posizione definite ) devi, all'evento client onclick del pulsante, richiamare la funzione window.open(....

Mentre, per aggiornare un campo del chiamante dalla popup, devi, dal popup, richiamare una funzione client del chiamante pressapoco così:

opener.funzione_chiamante(parametro_passato)

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.